• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-28 16:46:12

Consiglio su isolamento acustico


Sacrovd
login
12 Gennaio 2010 ore 15:52 3
Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un problemino al quale non riesco a trovare una soluzione da sola.
Ho da poco ristrutturato il mio appartamento, ed è stato un lavoro mastodontico dato che ho buttato giù tutti i muri e rifatto tutto da capo tranne le tamponature esterne (dato che sono in condominio).
Purtroppo non mi sono posta subito il problema dell'isolamento acustico del solaio che mi copre la testa. Di sotto non ho nessuno, ma di sopra ho un altro appartamento, e sento ogni mosca che vola. Il solaio ha ormai quasi 40 anni, e chissà com'è stato costruito. Rimpiango solo ora di non aver controsoffittato tutto, e mi chiedevo se esistesse una soluzione che si possa adottare anche adesso che i lavori sono finiti e la casa è piena di mobili.
Magari dico una scemenza, ma applicare dei pannelli di polistirolo e rasare il tutto sarebbe sufficiente?
A voi l'ardua sentenza. Grazie in anticipo.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 19:08
    No non usare il polistirolo non e' un materiale acustico !!!!!!
    bisogna intervenire radicalmente............usare un mix di prodotti che possano ridurre ivari rumori :calpestio, voci , suoni, bisogna controsoffittare con cartongesso e nell'intercapedine di almeno 10 cm inserire vari prodotti isolanti :piombo lana di roccia ecc... ecc... credimi non e' facile , in questi anni ne abbiamo provate tante soluzioni e non sempre si ottiene il risultato voluto perche' i rumori da sopra si trasmettono attraverso i pavimenti , scendono dai muri , dai pilastri costruttivi , insomma non e facile

    a presto contattami per ulteriori chiarimenti e/o preventivi in merito 3484901809 Geom Pederiva M

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 19:20
    Il polistirolo non serve ... i rumori si trasmettono attraverso le strutture e qualsiasi cosa appicicata sotto non ha le caratteristiche idonee per isolare dai rumodi di calpestio provenienti dal piano superiore. pannelli fonoisolanti leggeri servono per elimnare il problema di trasmissioen dei rumori dal tuo ambiente verso il paino superiore.

  • marco_g
    Marco_g Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 16:46
    Non esistono soluzioni "semplici" per il tuo caso e comunque nulla sarebbe risolvibile pensando di lasciare i mobili in casa. Serve un intervento radicale e costoso se vuoi avere la garanzia di un buon risultato; sarebbe stato tutto molto più facile, ed economico, se si fosse fatto nell'ambito della ristrutturazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI