menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-28 16:46:12

Consiglio su isolamento acustico

Sacrovd
login
12 Gennaio 2010 ore 15:52 3
Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un problemino al quale non riesco a trovare una soluzione da sola.
Ho da poco ristrutturato il mio appartamento, ed è stato un lavoro mastodontico dato che ho buttato giù tutti i muri e rifatto tutto da capo tranne le tamponature esterne (dato che sono in condominio).
Purtroppo non mi sono posta subito il problema dell'isolamento acustico del solaio che mi copre la testa. Di sotto non ho nessuno, ma di sopra ho un altro appartamento, e sento ogni mosca che vola. Il solaio ha ormai quasi 40 anni, e chissà com'è stato costruito. Rimpiango solo ora di non aver controsoffittato tutto, e mi chiedevo se esistesse una soluzione che si possa adottare anche adesso che i lavori sono finiti e la casa è piena di mobili.
Magari dico una scemenza, ma applicare dei pannelli di polistirolo e rasare il tutto sarebbe sufficiente?
A voi l'ardua sentenza. Grazie in anticipo.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 19:08
    No non usare il polistirolo non e' un materiale acustico !!!!!!
    bisogna intervenire radicalmente............usare un mix di prodotti che possano ridurre ivari rumori :calpestio, voci , suoni, bisogna controsoffittare con cartongesso e nell'intercapedine di almeno 10 cm inserire vari prodotti isolanti :piombo lana di roccia ecc... ecc... credimi non e' facile , in questi anni ne abbiamo provate tante soluzioni e non sempre si ottiene il risultato voluto perche' i rumori da sopra si trasmettono attraverso i pavimenti , scendono dai muri , dai pilastri costruttivi , insomma non e facile

a presto contattami per ulteriori chiarimenti e/o preventivi in merito 3484901809 Geom Pederiva M

• massi3860
    0
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 19:20
    Il polistirolo non serve ... i rumori si trasmettono attraverso le strutture e qualsiasi cosa appicicata sotto non ha le caratteristiche idonee per isolare dai rumodi di calpestio provenienti dal piano superiore. pannelli fonoisolanti leggeri servono per elimnare il problema di trasmissioen dei rumori dal tuo ambiente verso il paino superiore.

• marco_g
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 16:46
    Non esistono soluzioni "semplici" per il tuo caso e comunque nulla sarebbe risolvibile pensando di lasciare i mobili in casa. Serve un intervento radicale e costoso se vuoi avere la garanzia di un buon risultato; sarebbe stato tutto molto più facile, ed economico, se si fosse fatto nell'ambito della ristrutturazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI