• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-18 10:44:11

Consiglio stuccare senza effetto liscio!!!


Boro83
login
23 Gennaio 2012 ore 20:06 5
Ciao a tutti..

ho provato a cercare nel forum discussioni simili , ma non sono arrivato ad un niente..

in pratica, spesso mi capita di dover fare lavoretti di muratura, anche cose abb impegnative e alla fine, uso sempre dello stucco/gesso da muro per rasare la traccia o lo spacco sul muro portando tutto a livello perfetto, solo che non posso vedere l'effetto liscio della stuccatura anche perché finchè si devono chiudere buchetti è un conto, ma un'apertura di qualche decina di cm o quasi metro il discorso cambia..

sò che in commercio c'è qualcosa per fare un effetto "fino" da mischiare con la pittura e stendere col rullo sulla parete...oppure dovrei usare malta fina per riempire la spaccatura e riportare il muro come l'esistente, l'unico problema è che non è semplicissimo dare la malta fina e renderlo uniforme con il resto dell'intonaco..

alternative per stuccare tracce o spaccature con qualcosa che renda già giustizia al effetto intonaco/malta fina???.

grazie
Marco
  • lucas80
    Lucas80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2012, alle ore 01:36
    Io ho usato malta fina o intonachino. altrimenti dopo aver stuccato prova a punzecchiare la parte stuccata, dopo aver atteso qualche minuto che si asciuga, con un pennellino bagnato, per ottenere l'effetto "ruvido". Spero di esserti stato utile.

  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 16:02
    Ti ringrazio...

    sapevo anche dell'esistenza di un fondo che si mischiava con la pittura e poi si stendeva sulla parete che da quell'effetto...ma non ricordo sinceramente come si chiama tecnicamente...

    e se provassi a mischiare della sabbia nell'impasto dello stucco??

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 16:58
    Ciao, l'avevo già scritto su un post precedente: vai in un colorificio e ti fai dare la pittura per cartongesso che simula la malta fine.

  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 20:11
    Ah grazie!! ..

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2012, alle ore 10:44
    Per le fughe consiglio un sigillante acrilico in tubo tipo silicone (da 310ml) che esiste anche nella versione "effetto intonaco"
    quello fischer si chiama SAR e diluito con un pò d'acqua si potrebbe stendere anche in film

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI