menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-23 12:45:34

Consiglio preventivo! ^^

Valios
login
22 Marzo 2010 ore 16:07 2
Prima di tutto ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio su un preventivo di ristrutturazione che mi hanno fatto:

- bagno nuovo di 2,5 m x 3 m (senza sanitari)
- allacciamento metano
- ripristino scala
- finestre nuove (5) con tripli vetri, marmetti nuovi e innalzamento finestra (ora è a 70 cm da terra)
- persiane
- porte interne nuove (5)
- ripristino zoccolo esterno della casa
- porta garage ricolorata
- impianto riscaldamento : nuova caldaia con localino e porta tagliafuoco
- impianto elettrico (? lo metto ma non ne sono sicuro, quando vedo l'impresario glielo chiedo bene, ma mi pare di si)
- alcuni lavori edili di ripristino muratura intorno alla casa
- grondaia che finisce nella ex cisterna gasolio.

Mi hanno preventivato 35 mila euro + 10% iva.

Premetto che è gente che lavora bene, che ne pensate?

contanto che devo aggiungerci ancora il geometra e aprire la Dia per le detrazioni. E a proposito...... quanto pagherò di geometra?

Un sincero grazie a tutti.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 16:38
    Tutto dipende da tanti fattori...

Zona di ubicazione del cantiere, se sei in centro città, se occorrono permessi particolari per accedervi, ascensore, scale, per arrivare nell'appartamento, ecc.

Il mio consiglio è quello di contattare qualche azienda del posto che vengono ad effettuare un sopralluogo per poi stilare il relativo preventivo.

A quel punto ti fai un quadro esatto della situazione...

Non ti costa nulla, mentre da un forum, diventa impossibile dare un suggerimento veritiero riferito ad un qualcosa che non si è visto di persona.

Al limite per farti qualche idea, cera con google "PREZZARI EDILI", li trovi un aiuto.

• verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2010, alle ore 12:45
    Per richiedere delle offerte è indispensabile un capitolato, ad esempio:
    -bagno nuovo di 2,5 m x 3 m, con che piastrelle? piastrellato fino a che altezza? senza sanitari ma con i rubinetti? che modello?
    - porte interne nuove (5) in che materiale? possono costare dai 100 ? ai 5000 ? l'una!!
    ... e via discorrendo.
    Maggiori preventivi chiedi maggiore diventa anche la conoscenza della materia e dei materiali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI