• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-05-09 22:15:00

Consiglio pittura

Zioriky
login
09 Maggio 2025 ore 22:15 0
Buongiorno,
nella mia esperienza ho sempre preferito che venissero ussati per i lavori in casa prodotti OIKOS che reputo i migliori.
Vorrrei sapere quali prodotti reputate migliori tra SIKKENS, SANMARCO, BOERO.
Grazie come sempre.
Zioriky
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 04 Giugno 2026 ore 15:14 5
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 11:30 2
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Notizie che trattano Consiglio pittura che potrebbero interessarti

Bolle nella pittura dopo imbiancatura: perché compaiono e cosa indicano

Pittura e decorazioni - Se dopo la tinteggiatura compaiono bolle, spesso il problema è nel fondo, nell'umidità o nella preparazione. Vediamo come leggere i segnali e come prevenirli.

Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.

Zone lucide sulla pittura murale: perché si formano

Pittura e decorazioni - Alcune parti delle pareti possono diventare lucide nel tempo. Cause legate alla finitura della pittura, al contatto con superfici e alla pulizia delle pareti.

Quanto costa imbiancare una casa di 100 metri quadri?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarla

Pittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Le fasi per stuccare e pitturare il cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici, basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Pittura lavagna: trasformare le pareti in spazi di creatività

Pittura e decorazioni - Consigli, idee e suggerimenti sulla pittura effetto lavagna: dove, quando e come utilizzarla per personalizzare le pareti e gli arredi come un vero designer.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.
349.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI