• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-04-21 21:57:54

Consiglio pavimento rialzato per cucina

Giorgiogianfriglia
login
21 Aprile 2015 ore 17:57 2
Ciao a tutti,
sto acquistando una nuova casa dove c'è il salone con angolo cottura.
Questo angolo cottura, che si trova appunto nell'angolo della stanza, misura 2,45m su cui andrebbero frigorifero, lavastoviglie lavandino e dispensa, ognuno di 60cm e di fronte vorrei fare un'isola con forno e piano cottura.
Il problema è che la casa non è predisposta per l'isola e per portare lì il gas e la corrente ho pensato ad una pedana o pavimento flottante, per evitare di dover rompere mattonelle e fare tracce.
Pensate sia una cosa fattibile? In caso conoscete qualcuno o qualche ditta, possibilmente a Roma sud, che realizza questo tipo di pedane e anche un costo indicativo per una pedana 2m x 2,45m?
Grazie mille.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 26 Giugno 2025 ore 11:16 3
Img andrea cuccagna
Buona serata in cucina ho delle travi a vista vorrei controsoffittate anche per fare passare i tubi del climatizzatore, con il controsoffitto la cucintavrebbe un altezza di 246 cm...
andrea cuccagna 26 Giugno 2025 ore 11:05 3
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 25 Giugno 2025 ore 12:07 7
Img michela de luca
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti...
michela de luca 06 Giugno 2025 ore 10:12 1
Notizie che trattano Consiglio pavimento rialzato per cucina che potrebbero interessarti

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Come posare un parquet flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet flottante rappresenta una soluzione semplice e veloce per posare maxiplance in rovere o bamboo senza collanti, anche su pavimenti preesistenti.

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimento in polvere di pietra vs PVC: quale scegliere per casa?

Pavimenti e rivestimenti - Cosa cambia tra un pavimento in polvere di pietra, detto anche SPC, e uno in PVC: resistenza, durata, manutenzione, estetica e benefici. Scopri le differenze.

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze

Vantaggi di un pavimento in rovere

Pavimenti e rivestimenti - I pro che possiede un pavimento in rovere sono maggiori degli svantaggi ma, per un acquisto consapevole, è bene conoscerli al meglio per evitare brutte sorprese.
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI