Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Consiglio: Infissi in legno ?

Brust79
login
07 Agosto 2007 ore 18:18 4

salve a tutti

per chi negli ultimi mesi ha acquistato e installato degli infissi
Ho un forte dubbio nello scegliere se installare degli infissi in legno alluminio con persiane in alluminio oppure infissi tutti in legno con persiane in alluminio.
che dilemma ragazzi..........aiuto.......
  • ensgi
    Ensgi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 07:43
    Io ho scelto le persiane in alluminio, mi sembra che si rovinino meno rispetto al legno e richiedano meno manutenzione.

• eoltolina
    Eoltolina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 09:26
    Ciao, io ci ho pensato su un bel po', ed alla fine mi sono deciso per il legno-alluminio per gli infissi, ed alluminio per le persiane, ovviamente dello stesso colore (marone marezzato) dell'alluminio degli infissi. Per il legno interno invece ho scelto il douglas. E ne sono contentissimo, alla fin fine se hai del legno che da' sull'esterno, seppur protetto dalle persiane, prima o poi si rovina, e devi fargli della manutenzione. Internamente ho sempre la bellezza ed il "calore" del legno, esternamente la praticita' dell'alluminio.

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 15:05
    Dipende da che tipo di casa (appartamento o casa singola) e dalle preferenze estetiche.
    Mi spiego. Io ho scelto legno alluminio per casa singola per sicurezza, isolamento e naturalmente estetica: il legno è bello dentro ma fuori è scomodo e mi piace l'infisso bianco; ho messo scuretti e non persiane in legno verniciato perché gli scuretti in alluminio non mi piacciono proprio. Però che mazzata!! Per un appartamento avrei forse scelto infissi in PVC: meno cari del legno-alluminio ma ugulamente resistenti negli anni, ottimo isolamento e sicurezza; forse non ugualmente belli ma ottimo compromesso. Secondo me però con persiane in alluminio starebbero molto bene.

• dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 16:15
    Personalmente ritengo che la soluzione legno-alluminio sia il miglior compromesso tra resistenza nel tempo ed estetica.

Per quanto riguarda i costi ho toccato con mano che un infisso di legno valido, tipo castagno, ha un costo molo simile ad uno di legno alluminio.

Anche per il legno-alluminio, come per qualunque altra tipologia, trovi in commercio prodotti di qualità e non per cui occhio alla scelta.

Le persiane esterne io non le ho messe in quanto non mi veniva garantita la stabilità su larghezze oltre i 3 m. Inoltre in un caso ho una vetrata fissa per cui non sarebbero state manovrabili.
    Per l'oscuramento potevo scegliere tra:
    - scuri interni
    - avvolgibili di sicurezza
    - tende interne oscuranti
    e ho scelto avvolgibili (in alluminio coibentato e motorizzati) con tendoni oscuranti interni.

Tra l'altro gli scuri esterni sia in legno che in alluminio costavano una FOLLIA: quasi quanto i serramenti con doppio vetro !!!! Senza senso.

P.S. ho serramenti Internorm di cui sono moto soddisfatto
    P.S. 2: attenzione al montaggio ! da me è stato fatto da incompetenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img serenabosco
Buongiorno, se il condominio decide di usufruire dell'ecobonus 110% con la cessione del credito ad una banca, considerando che questi fondi sono limitati, come facciamo ad avere...
serenabosco 23 Novembre 2020 ore 22:41 2
Img iglikreka
Buonasera, prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da...
iglikreka 23 Novembre 2020 ore 20:12 6
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img massimogiannini
Leggendo il Decreto Rilancio deduco che un intervento di rifacimento e isolamento termico delle superfici orizzontali come un tetto e dei balconi sono fattibili con detrazione...
massimogiannini 22 Novembre 2020 ore 22:36 39
Img azzurra@
Salve a tutti,io e mio marito vorremo comprare un nuovo divano (o forse due) e ci troviamo di fronte a molte perplessità.Inizialmente ci erano piaciuti un paio di divani di...
azzurra@ 22 Novembre 2020 ore 18:49 13
REGISTRATI COME UTENTE
320.105 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//