• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-08 15:14:00

Consiglio infiltrazione tetto lamiera


Buongiorno a tutti,
Ho una tettoia in lamiera grecata costruita circa 10 anni fa, adiacente alla casa e con pendenza contraria ai tetti della casa ovvero verso il muro di casa.
Le lamiere grecate finiscono in una gronda piatta (non so come si chiama, ho trovato un sito che la chiama sottotegola) che ha fondo piatto appunto, il lato contro il muro alto circa 10cm e un risvolto di 1cm circa che sta sotto la caduta della lamiera.
Da un po' di tempo ho delle infiltrazioni di acqua verso il muro di casa che fatico a trovare, anche perché sotto è tutto perlinato in legno, che sta ovviamente gonfiando e marcendo.
La causa credo sia un 'volpone' di imbianchino che lo scorso anno ha tinteggiato l'esterno e deve aver camminato sulle lamiere senza protezioni, imbarcandola in alcuni punti.
Questa estate ho preso del silicone per laterizi ed ho chiuso tutti gli spazi tra fine lamiere e gronda piatta in modo che l'acqua di eventuali forti acquazzoni non possa passare sotto superando il bordino della gronda.
Ora pero' è tornato a infiltrare :-(
Avete qualche suggerimento? Non so più cosa fare.
Grazie
Lux
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Consiglio infiltrazione tetto lamiera che potrebbero interessarti


Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Infiltrazioni d'acqua nella copertura: cause, danni e soluzioni

Tetti e coperture - L'umidità nella copertura è un grave problema sia di sicurezza che di comfort abitativo e deriva normalmente da errori di progettazione o carenza di manutenzione

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Guida per costruire una cuccia per il cane col fai fa te

Bricolage legno - Costruire una cuccia per il cane con i pallet fai da te con i giusto materiali ed accessori non è una cosa complicatissima e vi donerà moltissime soddisfazioni

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI