menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2012-11-23 12:15:12

Consigli riscaldamento a pavimento

Alfa038
login
22 Novembre 2012 ore 15:42 2
Buonasera,

lo scorso settembre ho acquistato la mia nuova prima casa nella quale è installato il riscaldamento a pavimento. Non ho ancora effettuato le volture e mi trasferirò nella nuova abitazione solo a metà gennaio. In questo momento la casa quindi è vuota.
Visto che il meteo prevede l'arrivo del freddo mi chiedevo se per caso devo lasciare acceso il riscaldamento a pavimento al minimo per non rischiare che il freddo intenso rovini l'impianto....o non ce n'è bisogno?

Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 18:45
    Direi di no, la parte di impianto all'interno difficilmente arriverà a temperature da gelo.. invece se la caldaia è autonoma ed esterna sarebbe meglio allacciarla e lasciare la funzione antigelo attiva (la fa partire a 5°C di solito).

l'unico consiglio è di andare ad accendere il riscaldamento almeno 2 o 3 giorni prima di andarci ad abitare.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 12:15
    Buongiorno, se l'immobile è nuovo, immagino che Le abbiano consegnato idonea documentazione illustrativa dell'efficienza termica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI