• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-19 20:10:04

Consigli per ringiovanimento finestre e coprifili

Da1
login
18 Marzo 2012 ore 21:16 3
Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio per ringiovanire/rinnovare le finestre e i coprifili in legno.
Le finestre e i coprifili sono sia in douglas chiaro massello che douglas chiaro ma rivestito (scusate non so come si chiami).
Hanno 10 anni e non sono mai stati manutenuti; in interno sono mediamente in buono stato, in esterno presentano i classici segni di decadimento (opacizzati, schiariti anche se non eccessivamente e in alcuni punti la vernice è sfogliata).
La mia intenzione è di carteggiare non eccessivamente (senza portare a legno vivo per non dover ritingere) e ringiovanire con qualche prodotto di cui chiedo consiglio a voi: che cosa è necessario? A questo punto che prodotto si deve utilizzare per mantenere lo stesso colore originale e allo stesso tempo proteggere e finire il legno?
grazie Davide
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2012, alle ore 06:32
    Per questo tipo di trattamento aspettiamo i preziosi consigli di alcuni utenti di questo Forum, specializzati in questo settore.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 19 Marzo 2012, alle ore 14:09
    Io consiglio vivamente di interpellare una ditta che si occupa di restauro di serramenti, non il semplice artigiano ma dite specializzate che impiegano prodotti che non si trovano nel normale commercio a lenta polimerizzazione, questo perché il semplice carteggio e ripristino con trasparente o mordente non è sufficiente per garantire un risultato duraturo di almeno 5 anni

• da1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2012, alle ore 20:10
    Beh dai, con tutto il fai da te possibile non credo sia irrangiungibile ringiovanire in maniera efficiente i legni, dopotutto una ditta specializzata non credo farebbe diversamente da me per cio che utilizza, sicuramente all'atto pratico sarà migliore ma non poterlo fare del tutto...
    E poi i costi sono proibitivi.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI