• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-19 12:00:00

Conoscete questo laminato?


Buongiorno a tutti,
nella casa che ho acquistato, è stato installato un pavimento laminato esteticamente molto molto bello, ma che presenta alcune imperfezioni in controluce che non capisco se derivino da una scarsa qualità del prodotto o da un errato montaggio.
Nelle scatole di scorta che mi hanno lasciato leggo:
KronoFlooring - Ready Fix WILD Collection Class 32/AC4 - garantito 20 anni per uso domestico
In controluce noto purtroppo che si vede subito qualsiasi tipo di sporco, anche le impronte; ma soprattutto si vedono imperfezioni in alcuni punti dove le pianelle sembrano scontrarsi. È stato lasciato 1cm da ogni battiscopa e sotto i giunti di dilatazione.
Il posatore mi dice che è normale essendo un laminato, però a me non è che piaccia tanto questo effetto.
Voi conoscete questo brand?
Grazie mille in anticipo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Img generalecluster
Ciao a tutti, voglio realizzare una controparete su una parete esposta a nord-est per isolarla dal freddo.Ho intenzione di incollare 6-8 cm di eps con grafite e poi ricoprire con...
generalecluster 20 Luglio 2018 ore 11:53 1
Img asiapaola
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un pavimento laminato da posare nella ristrutturazione della nostra futura casa. Per la posa ci pensiamo noi. Abbiamo visto per...
asiapaola 16 Marzo 2017 ore 09:05 1
Img theshark
Sono presenti mattonelle di grès porcellanato che non voglio togliere su raffrescamento a pavimento.Qualcuno ha esperienze di questo tipo?grazie...
theshark 15 Giugno 2015 ore 08:28 1
Notizie che trattano Conoscete questo laminato? che potrebbero interessarti


Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturare Casa - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento laminato di Iperceramica è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato, bello, versatile e facile da posare, si adatta a qualsiasi contesto.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI