• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-16 09:05:26

Pavimento laminato Skema


Asiapaola
login
15 Marzo 2017 ore 13:46 1
Buongiorno a tutti,
stiamo valutando l'acquisto di un pavimento laminato da posare nella ristrutturazione della nostra futura casa.
Per la posa ci pensiamo noi.
Abbiamo visto per ora laminati da Brico (per intenderci Leroy Merlin Bricoman obiettivi ecc ecc) giusto per darci l'idea delle varie essenze e ora stiamo guardando in alcuni rivenditori di laminato e piastrelle la marca Skema, come è?
Ho visto che hanno parecchie linee su quale è meglio orientarci?
Ci siamo dati un budget massimo 30 euro al mq in quanto sono circa 100 mq di pavimento.
Altre marche che stiamo valutando sono Prego (ma da quello che ho capito i prezzi sono più alti), Kronoswiss e Haro.
Per ora sono queste le marche trovate nei rivenditori che passeremo a visitare.
Quali scartare a priori?
Abbiamo anche visto un laminato la cui base era in sughero ed era molto silenzioso marca Egger ma purtroppo le essenze non ci piacevano particolarmente o forse questo venditore non aveva una grande scelta di finiture. Lo conoscete?
Altro dubbio, amiamo molto i colori scuri opachi e rustici ma essendo il soggiorno di 32 mq teniamo possa risultare ancora più piccolo.
Cosa consigliate?
Bagno e cucina?
Ssi o no laminato?
Grazie per chi mi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2017, alle ore 09:05 - ultima modifica: Giovedì 16 Marzo 2017, all or 09:06
    Ciao! io ho vsto i pavimenti della Krono in finitura sincrona living pore effetto opacizzato, nel negozio di barberia sotto casa, effettivamente è quasi nero e bello ma pensando al camminamento è sicuramente a rischio, potresti dare uno sguardo e riflettere sulla versione in quercia coloniale e poi ci fai sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Img machyg
Spett.le redazione, se possibile vorrei ricevere delle informazioni circa la qualità dei prodotti in laminato della SKEMA, un rivenditore ci ha fatto dei prezzi davvero...
machyg 31 Gennaio 2018 ore 09:30 2
Img francescopoti
Aiutatemi !! Vorrei sapere che parquet è questo in foto, calpestandolo non è pareva affatto un prefinito e mi ricordava un doussiè o un padouk.Grazie a tutti!...
francescopoti 16 Marzo 2017 ore 08:56 1
Notizie che trattano Pavimento laminato Skema che potrebbero interessarti


Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Progettare attivamente con il legno

Soluzioni d'arredo - Costruire edifici in legno? Meglio prima conoscere bene questo materiale, per poi progettare costruzioni dal basso impatto ambientale che possano assicurare

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Pavimenti in legno

Ristrutturare Casa - Il calore e l?eleganza di un pavimento in legno rappresentano un vero regalo per l?ambiente della casa, in virtù dell?atmosfera che riescono a creare.I

Camini modulari

Impianti - Non più solo semplici camini: la nuova tendenza li vuole come complementi modulari e personalizzabili che, oltre a riscaldare, assolvono altre inaspettate funzionalità.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI