Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Confronto caratteristiche profili in alluminio per infissi

Pql71
login
08 Agosto 2014 ore 11:30 6
Salve,
dovrei installare dei nuovi infissi e mi è sttao fatto un preventivo con prezzo pressochè equivalente per questi tipi di profili :

1) euroline 65
http://www.gastaldellosistemi.it/dload.asp?cart=allegati_prodotti/&file=el65p.pdfhttp://www.gastaldellosistemi.it/dload.asp?cart=allegati_prodotti/&file=el65p.pdf

2) Gold 600 HCE Indivest

http://www.sistemiindinvest.it/prodotto/it/22/Gold-600-HC-HCE.aspxhttp://www.sistemiindinvest.it/prodotto/it/22/Gold-600-HC-HCE.aspx

La differenz ache noto è che mentre il primo ha uno spessore anta di 65 mm il secondo è di 71 mm.  Potreste per favore indicarmi se ci sono altre acartterisctiche importanti da verificare.

Aggiungo che abito in sud Italia con temperature non troppe basse d'inverno ma molto vento e pioggia.

Vi ringrazio anticipatamente

• stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Agosto 2014, all or 16:31
    I valori da verificare sono ad esempio la tipologia di vetri che è stata considerata, con molte probabilità chi ti ha proposto il serramento con telaio sp 71 mm, prevede una vetratura maggiore (3/4/5vetri), questo può servire in termini di miglioramento delle performance dell'infisso in materia di isolamento termico, acustico, (Uw, Ug, ecc...)
  • pql71
    Pql71 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Agosto 2014, all or 09:28
    Ciao Stefano,
    per i vetri da preventivo c'è scritto 4/20/4  con gas argon senza altre indicazioni, Leggo sul depliant che per il profilo da 71mm lo spessore del vetro può arrivare a 56 mm, mentre per quello da 62 mm fino a 58mm di vetro con telaio standard ( io in realtà vorrei quello sagomato ed arriva fino a 48mm).

lo spessore del vetro si calcola sommando 4+20+4 ottendo quindi 24mm? E' un valore standard?

In generale se si confrontano i due profili quale ha le caratteristiche  mgliori secondo te?

Grazie

• stefano.lo
    Lunedì 11 Agosto 2014, all or 11:04
    4/40/4 significa che hai un vetro esterno spess 4 mm, intercapedine 20 mm e 4 mm di vetro interno, quindi significa che per fare questoprofilo ci buttano molto più gas argon che negli altri profili.
    La chiave di lettura corretta, secondo me, consiste nell'accoppiare due/tre vetri per parte, con fogli di protezione ed avere un intercapedine anche minore a 20 mm.
    Se hai piùvetri con interposto p.v.b., potrai ottenre risposte migliori in materia di abbattimento acustico,rispondenza alla luminosità ed isolamento termico.
    Opterei per il serramento con sp telaio 71 mm, gli spessori inferiori sono poco performanti secondo me.

• info@edilart.net
    Info@edilart.net Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 14 Agosto 2014, all or 10:55
    Mi informerei sul pvc, ultimamente l'alluminio lo togliamo per sostituirlo appunto con pvc.
  • pql71
    Pql71 Ricerca discussioni per utente Stefano.lo
    Lunedì 18 Agosto 2014, all or 14:56
    4/40/4 significa che hai un vetro esterno spess 4 mm, intercapedine 20 mm e 4 mm di vetro interno, quindi significa che per fare questoprofilo ci buttano molto più gas argon che negli altri profili.
    La chiave di lettura corretta, secondo me, consiste nell'accoppiare due/tre vetri per parte, con fogli di protezione ed avere un intercapedine anche minore a 20 mm.
    Se hai piùvetri con interposto p.v.b., potrai ottenre risposte migliori in materia di abbattimento acustico,rispondenza alla luminosità ed isolamento termico.
    Opterei per il serramento con sp telaio 71 mm, gli spessori inferiori sono poco performanti secondo me.

Ciao Stefano,
    quindi anche dalla veriffica delle caratteristiche da catalogo seconde te è da preferire un 71 mm?

ma secondo te sono equivalenti ?
  • stefano.lo
    Lunedì 18 Agosto 2014, all or 15:25
    No,non sono equivalenti, un serramento con telaio maggiore solitamente prevede una superficie vetrata più performante, ioopterei per l'infisso con telaio da 71 mm, perché attualmente, la maggior parte dei serramenti che sono in commercio prevedono telai da 69 mm in poi
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img geronimo01
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-DLa mia domanda è: meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno...
geronimo01 28 Agosto 2018 ore 16:09 1
Img angeloponzio
Salve, sto acquistando degli infissi in alluminio a taglio termico modello TIERRE 590, cosa ne pensate?...
angeloponzio 10 Dicembre 2017 ore 16:04 3
Img rickyironman80
Ciao a tutti, ho letto un articolo sulle detrazioni per sostituire gli infissi in alluminio. Sono indeciso se fare la sostituzione nel 2017 o l'anno prossimo, quante...
rickyironman80 12 Maggio 2017 ore 08:23 1
Notizie che trattano Confronto caratteristiche profili in alluminio per infissi che potrebbero interessarti

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//