• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-27 13:14:10

Condizionatori-prezzi e modalità di pagamento


Emmon
login
27 Maggio 2007 ore 10:04 3
Ciao a tutti!
1° dubbio ho comprato un appartamento usato con condizionatori già predisposti. il proprietario mi ha proposto l'acquisto di questi (un dual+ un mono tutti da 9btu marca mitsui) + impianto allarme( non so di che tipo)a 4000euro trattabili.
cercando poi di confrontare vari soluzioni ho trovato una nuova offerta: un trial lg 7-9-12 con unità esterna fullinverter computerizzata con garanzia di 7 anni sull'unità esterna, 2 anni sulle unità interne e 10 anni per pezzi di ricambio, al prezzo di 2200euro+tra 900 e 1150 euro installazione.
non so cosa fare? è giusto il prezzo del venditore o tratto con il proprietario del appartamento? e per la trattativa quale sarebbe il prezzo giusto?
2°dubbio il venditore(=l'installatore) del condizionatore con pompa di calore mi guiderà sulla pratica per ottenere la detrazione irpef. adesso il mio dubbio è come si paga quest'ultimo. io non ho fatto ancora il rogito, lo farò fra un mese più o meno. so che dovrò fare dei bonifici. come faccio:
a) all'installazione pago tutto;
b) il clima adesso + la manodopera e il materiale dopo l'installazione;
c) pago tutto adesso?
aspetto con ansia le vostre risposte.grazie per tutto l'aiuto che offrite a indecisi come me!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 11:17
    Se per i tre locali ritieni, forse è meglio che ti fai consigliare da un tecnico, di avere necessità della stessa potenzialità 9000 BTU scegli la prima del costruttore, però che c'entra l'impianto d'allarme in questo preventivo non l'ho capito.
    Se le stanze hanno una volumetria molto differente io propenderei per la soluzione del trisplit con 7-9-12.
    Ricordati che in tutti i casi per la detrazione del 36% in dieci anni devi farti rilasciare fatture separate per materiali e manodopera e pagare con bonifico.
    In un altro post ho indicato dove trovare la documentazione.

  • theblu
    Theblu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 11:23
    Senza dubbio ,andrei sul nuovo, ma con unita' separate... Se hai un guasto sull'unita' esterna non resti fermo un mese e + in tutte le stanze.
    Saluti

  • emmon
    Emmon Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 13:14
    E così che si può verificare quanto uno sia chiaro nelle spiegazioni!!!
    riprendo :
    1° dubbio: l'appartamento che sto per comprare e un trilocale e non è nuovo. il proprietario di questo appartamento, che sarà fra poco mio, aveva già messo dei condizionatori(un dual e un mono di 9btu ciascuno, marca MITSUI) e un sistema d'allarme. lui ha proposto di lasciarmi tutto quanto a 4000 euro trattabili.questo non è un preventivo, bensì una trattativa.

    siccome la marca dei condizionatori era a me sconosciuta e non mi ispirava tanta fiducia ho cercato di trovare anche altre soluzioni: mettere dei condizionatori nuovi x esempio. così abbiamo trovato la seconda possibilità: far togliere i condizionatori esistenti e mettere noi altri nuovi. abbiamo trovato un trial split con delle GARANZIE e con le caratteristiche menzionate nel primo messaggio.
    quindi, cosa faccio?
    lascio quello che c'è o compro il nuovo?
    il prezzo del nuovo com'è secondo voi?
    e in caso in cui mi consigliate di tenere quello che c'è con in più l'allarme che prezzo potrei offrire?


    2° dubbio: nel caso in cui metto dei nuovi condizionatori a me pare di aver capito dal venditore=installatore che dopo aver mandato la comunicazione a pescara dovremo in 2-3 gg fare un bonifico con quello che sarà da pagare. ma siccome io non ho neanche rogitato come posso pagargli TUTTO?
    faccio adesso un bonifico per il clima e all'installazione avvenuta pago materiali e manodopera?
    come si procede in questi casi?

    spero che questa volta riesca a chiarire la mia situaziona. resto a vostra disposizione per ulteriori delucidazioni e grazie infinite. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI