Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
“Ciao potrebbe trattarsi anche di qualcosa proveniente dall'esterno. ma comunque postaci la foto e poi vediamo meglio.”
Sembrerebbe una perdita dal piano superiore magari passa qualche tubo al piano di sopra con una perdita.“
In allegato la foto scustate ma era piu grande di 3 MB.Oltre la macchia nella giuntura dei 2 muri aveva una striscia di 20 cm di colore verde di muffa che ho pulito. Cmq oggi ho lasciato le finestre aperte e non sta pegiorando.Attendo una vs risposta è qualche giorno per capire se deriva da sopra e andare dal vicino o da condensazione!Grazie mille”
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
|
Come da foto allegata ho un problema nella parete esterna esposta a sud della mia abitazione, all'interno non ho condensa e cambio aria tutti i giorni. Non ci sono perdite ne...
|
Buongiorno, ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della...
|
Buongiorno a tutti e ben torvati, sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri. Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un...
|
Ciao a tutti, è la prima volta che mi rivolgo a questo forum. Ho un problema grave di infiltrazione in casa ed ho bisogno di pareri esperti riguardo come potrei risolvere.
|
Notizie che trattano Condensa o infiltrazione di acqua dal piano superiore? che potrebbero interessarti
|
Umidità sui muri: come contrastarla
Risanamento umidità - L'umidità nelle murature è un fenomeno diffuso: nei casi più gravi può aggredire anche la struttura stessa dell'edificio. Vediamo quali sono le cause più frequenti.
|
Macchie sui muri, come eliminarle
Pulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle.
|
Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra
Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause
|
Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni
Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.
|
Tompagnature: difetti di esecuzione
Facciate e pareti - Alcuni consigli utili sulla giusta posa in opera delle chiusure perimetrali.
|
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua
Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.
|
Come sconfiggere efficacemente umidità e muffa in casa
Risanamento umidità - Umidità e muffa in casa provocano un drastico abbassamento del comfort abitativo, danni gravi alle murature e alla salute. È importante capire come sconfiggerle
|
Umidità nascosta: come risolvere il problema
Risanamento umidità - Come intervenire, senza grandi opere, in presenza di macchie e muffe conseguenti a fenomeni di condensa dei tubi in rame dell'impianto idrico o di riscaldamento
|
Pozzetti di raccolta efficienti
Impianti - Come prevenire perdite ed infiltrazioni dai pozzetti di raccolta delle acque pluviali.
|
REGISTRATI COME UTENTE 322.947 Utenti Registrati |