• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-24 13:42:16

Condensa o infiltrazione di acqua dal piano superiore?


Buonasera,
prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da sopra?
Si trova in corrispondenza del muro laterale e del soffitto, striscia verde di muffa e macchia di colore giallo non intenso e non troppo grande.
In allegato foto.
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 11:00
    Ciao potrebbe trattarsi anche di qualcosa proveniente dall'esterno. ma comunque postaci la foto e poi vediamo meglio.

  • iglikreka
    Iglikreka Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 18:46
    In allegato la foto scustate ma era piu grande di 3 MB.Oltre la macchia nella giuntura dei 2 muri aveva una striscia di 20 cm di colore verde di muffa che ho pulito. Cmq oggi ho lasciato le finestre aperte e non sta pegiorando.Attendo una vs risposta è qualche giorno per capire se deriva da sopra e andare dal vicino o da condensazione!Grazie mille


  • iglikreka
    Iglikreka Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 18:47
    Ciao potrebbe trattarsi anche di qualcosa proveniente dall'esterno. ma comunque postaci la foto e poi vediamo meglio.

    In allegato la foto scustate ma era piu grande di 3 MB.Oltre la macchia nella giuntura dei 2 muri aveva una striscia di 20 cm di colore verde di muffa che ho pulito. Cmq oggi ho lasciato le finestre aperte e non sta pegiorando.Attendo una vs risposta è qualche giorno per capire se deriva da sopra e andare dal vicino o da condensazione!Grazie mille


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Iglikreka
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 19:22

    In allegato la foto scustate ma era piu grande di 3 MB.Oltre la macchia nella giuntura dei 2 muri aveva una striscia di 20 cm di colore verde di muffa che ho pulito. Cmq oggi ho lasciato le finestre aperte e non sta pegiorando.Attendo una vs risposta è qualche giorno per capire se deriva da sopra e andare dal vicino o da condensazione!Grazie mille
    Sembrerebbe una perdita dal piano superiore magari passa qualche tubo al piano di sopra con una perdita.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 19:23 - ultima modifica: Lunedì 23 Novembre 2020, all or 19:25
    Ha acceso i riscaldamenti da poco anche un termisofone che potrebbe perdere?

  • iglikreka
    Iglikreka Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 20:12
    Ha acceso i riscaldamenti da poco anche un termisofone che potrebbe perdere?
    Lo devo capire se il vicino ha accesso qualcosa o ha delle tubazioni sopra che passano la, ma prima di andarci vorrei essere certo che non si tratta di una condensazione o qualcosa che non dipende da lui magari.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 24 Novembre 2020, alle ore 13:42
    Questa ha l'aspetto di un ifiltrazione, molto piccola, non è condensa, marca i bordi con una matita e vedi se si allarga o se si restringe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monia casamenti
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si...
monia casamenti 08 Ottobre 2021 ore 09:49 1
Img bakugan90
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
bakugan90 02 Aprile 2020 ore 15:36 24
Img nicolabedendo
Buongiorno, ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della...
nicolabedendo 22 Dicembre 2019 ore 17:40 5
Img nicolastesla
Buongiorno a tutti e ben torvati, sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri. Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un...
nicolastesla 19 Dicembre 2019 ore 12:03 5
Img clabosudine.
Ciao a tutti, torno nuovamente a riproporvi i problemi, non risolti, con la nostra taverna. Dopo quasi un paio di mesi passati ad aspettare notizie dal costruttore, senza avere...
clabosudine. 03 Settembre 2017 ore 20:07 4
Notizie che trattano Condensa o infiltrazione di acqua dal piano superiore? che potrebbero interessarti


Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Macchie sui muri, come eliminarle

Pulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Top in legno in cucina: come renderlo impermeabile

Idee fai da te - Per mantenere il top in legno della cucina in salute nel tempo bisognerà avere determinate accortezze, pulirlo regolarmente e utilizzare prodotti specifici.

Pulire il materasso: tutti i consigli utili per un'igiene efficace

Pulizia casa - La pulizia del materasso, per garantire un'igiene efficace e sicura, deve essere eseguita osservando alcune semplici operazioni e utilizzando i prodotti giusti.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI