• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-07-03 06:32:55

Concessione edilizia SNAM

Giuseppegreco
login
30 Giugno 2015 ore 07:15 1
Salve,
avrei un problema nell'ottenere una concessione edilizia a causa di un'impresa de rete gas, la SNAM.
In poche parole l'abitazione gia esiste da circa 20 anni ma da poco sono stati ultimati i documenti vari per metterla in regola, fatto ciò, dovrei dividere l'abitazione a metà per farne 2 appartamenti, solo modifiche interne, esternamente non verrà fatta alcuna modifica.
Il problema che è sorto e che la ditta SNAM che si occupa della rete gas che passa vicino casa nn mi rilascia la concessione edilizia per fare i lavori se nn partecipo di tasca mia alla messa in sicurezza della tubazione gas...... sapete darmi un consiglio a chi rivolgermi o se c'è qualche legge che mi consente di fare i lavori?
Aiutatemi vi prego
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img l@ll@
Buongiorno a tutti, spero di aver scelto la categoria giusta e ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi per il mio caso singolare. I fatti:10 anni fa ho ereditato casa (un...
l@ll@ 11 Aprile 2022 ore 12:11 3
Img andrvici
Buonasera, in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico la concessione edilizia di una recente costruzione prevedeva alcune condizioni. Una, della sovrintendenza, riguardava il...
andrvici 23 Febbraio 2022 ore 09:14 3
Img almaverde
Salve,vorrei sapere se la realizzazione di una tettoia con sostegni in legno, coperta da tegole e chiusa parzialmente con il muro di contenimento del terreno solo in uno dei suoi...
almaverde 27 Aprile 2021 ore 16:09 3
Img fluchetti@yahoo.it
Buongiorno, se io costruisco senza concessione su un terreno di mia proprietà e si apre un processo penale per salvaguardare la casa a tutti i costi, cosa devo fare ?...
[email protected] 12 Aprile 2019 ore 13:36 4
Img micelone77
Salve, sto progettando la creazione di una tettoia in legno, successivamente da chiudere con degli infissi in PVC.ai lati di questa tettoia vorrei creare un muretto di circa 0,60...
micelone77 27 Luglio 2018 ore 11:51 2
Notizie che trattano Concessione edilizia SNAM che potrebbero interessarti

L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no?

Documenti per la donazione di immobili

Normative - Quali sono i documenti che il proprietario deve preparare o richiedere ai pubblici uffici quando intende firmare un atto di donazione per un fabbricato o terreno?

Agibilità della costruzione e conformità della strada al progetto

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato dice no all'agibilità di una costruzione se la strada realizzata dall'impresa costruttrice non ha i requisiti indicati nel progetto approvato.

Edifici ante 1967 e legittimità urbanistica

Leggi e Normative Tecniche - Non sempre gli edifici ante 1967 sono legittimi, dipende dalla loro localizzazione in centro urbano o no e dai regolamenti, vincoli o normative di zona e di settore

Quando occorre la DIA e quando il Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo vediamo in quali casi è necessario richiedere un Permesso di Costruire e quando, invece, si può fare ricorso alla Denuncia di Inizio Attività.

Passo carrabile: come richiederlo e quali sono i costi

Leggi e Normative Tecniche - Quali i requisiti per poter richiedere un passo carrabile, quanto costa avere la concessione e quali sono le modalità per esporlo correttamente. Ecco le risposte

Legittimo subordinare l'efficacia del preliminare alla concessione del mutuo

Comprare casa - Per la Corte di Cassazione la clausola che subordina l?efficacia del contratto preliminare di acquisto di un immobile alla concessione del mutuo è legittima.

Reti metalliche elettrosaldate: usi in edilizia, giardino e sicurezza

Sistemazione esterna - Dalle recinzioni alle gabbie per cemento armato: le reti elettrosaldate trovano impiego in molti settori. Ecco come sceglierle.

Case in vendita a Roma: l'edilizia convenzionata

Comprare casa - Acquistare un immobile, scegliendo tra una serie di proposte di case in vendita a Roma e usufruendo quando è possibile dei vantaggi dell'edilizia convenzionata.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI