Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la... |
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in... |
Salve,acquistando una abitazione di nuova costruzione (quindi non ristrutturazione e niente riferito ai bonus 110%), vedo che comunque ci sono delle possibilità per... |
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono disperata e cerco informazioni sulla base delle vostre esperienze.Io e mio marito stiamo costruendo una casa, abbiamo stipulato un... |
Notizie che trattano Prescrizioni sovrintendenza in concessione edilizia che potrebbero interessarti
|
Area a vincolo paesaggistico previste restrizioni per Superbonus 110%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministero dei Beni e le attività culturali risponde all'interrogazione parlamentare stabilendo limiti per le ristrutturazioni edilizie degli immobili vincolati |
Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggisticiAffittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione |
In caso di condono edilizio pendente si possono effettuare nuovi lavori?Leggi e Normative Tecniche - Cosa ha stabilito il Consiglio di Stato per quanto riguarda la possibilità di realizzare nuovi lavori nell'ipotesi di pendenza di un'istanza di condono edilizio? |
Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del TarLeggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza |
Accertamento di conformità urbanisticaNormative - Anche se si riscontrano delle difformità, rispetto al progetto autorizzato, vi possono essere le condizioni per un eventuale condono. |
Il direttore lavori è responsabile degli abusi ediliziLeggi e Normative Tecniche - Una sentenza della Corte di Cassazione ha ribadito le responsabilità del direttore dei lavori in caso di opere eseguite in difformità dal permesso di costruire. |
Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruireLeggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi |
Fotovoltaico: ecco quando la Soprintendenza può opporsiImpianti rinnovabili - La Soprintendenza può opporsi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico? Il Consiglio di Stato affronta la questione e chiarezza sul punto con una sentenza |
Puglia: il Piano casa impugnato per la seconda voltaPiano casa - Il piano casa della Regione Puglia non trova più pace e viene impugnato per la seconda volta grazie alle pressioni del Ministero per i beni culturali e del turismo |