Computo metrico: ristrutturazione casa

Giacomo13
login
24 Febbraio 2017 ore 06:14 2
Salve,
ho progettato un computo metrico per la ristrutturazione di un appartamento, volevo sapere se il prezzo totale che è uscito alla fine del progetto è comprensivo di IVA?
Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benetony
Nel mio condominio che comprende 8 appartamenti si e discusso di ristrutturare alcune parti della facciata e un lanternino perché un po' fatiscenti.Ora durante un'assemblea...
benetony 21 Novembre 2013 ore 16:21 12
Img ingbjt
Salve a tutti,da qualche mese ho deciso di ristrutturare casa e mi sono affidato ad una ditta del mio paese, la quale mi ha fornito un computo metrico con tutte le spese previste.
ingbjt 27 Gennaio 2015 ore 15:21 8
Img caredduandre
Salve,ho affidato il progetto della mia casa ad un ingegnere che da accordi si occuperà anche della direzione lavori....vorrei capire se è un suo compito fare un...
caredduandre 16 Maggio 2015 ore 13:16 7
Img zillermattias
Nel corso della ristrutturazione, nel computo veniva indicato come lavori murali, "intonaco civile rifinito a malta su pareti e soffitti interni" per 123 mq , successivamente...
zillermattias 18 Novembre 2017 ore 11:36 1
Img bojangles
Salve a tutti,un dubbio mi assale.Ho stipulato un contratto di appalto con la ditta che doveva fare i lavori strutturali della mia abitazione.Nello stesso viene citato il computo...
bojangles 01 Febbraio 2014 ore 12:04 2
Notizie che trattano Computo metrico: ristrutturazione casa che potrebbero interessarti
Disegni, computo e capitolato di progetto

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.
Conteggio economico delle opere edili

Conteggio economico delle opere edili

Normative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire.
Cronoprogramma dei lavori

Cronoprogramma dei lavori

Normative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo.

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati

Quanto costa rinnovare la camera da letto?

Ristrutturazione - Per completare l'arredamento di una stanza e rinnovarla nelle finiture e nell'illuminazione è bene calcolare prima i costi. Vediamo come elaborare un computo ad hoc.

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Diagramma di Gantt per opere private

Progettazione - La gestione di un cantiere edile, si sviluppa a seguito di numerosi fattori e variabili che possono essere analizzati mediante un adeguato sistema di controllo.

Tutela degli immobili storici

Normative - Procedura per la dichiarazione di interesse culturale da parte del Ministero e iter per l'ottenimento del nullaosta da allegare al titolo edilizio in caso di opere edili.
REGISTRATI COME UTENTE
304.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Weber
  • Vimec
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.