Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Come rinnovare rivestimento murale plastico graffiato?

Ciao,
ho acquistato da qualche tempo una casa al mare.
All'esterno è rifinita con un rivestimento plastico graffiato.
Il precedente proprietario credo abbia provato a ritinteggiare l'esterno utilizzando una vernice non idonea (forse una vernice al quarzo) per questo tipo di rivestimento: la vernice si sta letteralmente polverizzando è in alcuni punti più esposti alle intemperie è addirittura colata.

Ho due domande:
1. Come rimuovi la vernice non idonea?
2. Quale prodotto devo utilizzare per imbiancare il rivestimento plastico graffiato?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2017, all or 10:04 - ultima modifica: Mercoledì 30 Agosto 2017, all or 10:05
    Ciao!
    io utilizzerei una spazzola metallica applicata sul trapano, ovviamente con occhiali e guanti di protezione.
    Un amico ha fatto lo stesso lavoro noleggiando uno scrostatore ad aghi.
    Attenzione (consiglio da amico), non ti avventurare in un lavoro simile se non sei pratico nel fai da te.

In quanto alla preparazione del sottofondo ed alla pittura, io so di prodotti c he resistono bene alle intemperie perché a base di Silicati.
    Penso che nel tuo caso sia meglio far dare uno sguardo da un muratore o pittore alle pareti per farti consigliare il prodotto adatto, .:-)))
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2017, all or 16:12
    Premesso che il rivestimento plastico è poco idoneo ad una parete minerale, potrebbe provare con una idropulitrice ad acqua e successivamente sui residui con spazzole non troppo rigide (palstica), in alcuni casi è sufficiente dell'acqua con l'aggiunta di accol rimuovendo sempre con spazzole.

Distinti saluti
    Daniele

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2017, all or 16:38
    Ciao,
    se ben ricordo ho visto un amico affrontare un problema come il tuo, risolvendolo con l'uso di un phoon, ovvero prima ha inumidito la parete pennellandola con l'acqua.
    Poi vi ha passato l'aria calda del phoon a distanza ravvicinata facendo così sfogliare la vernice zona x zona.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kkava
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio, dovrei rivestire due pareti con pannelli in polistirene decorativi, vorrei mettere quelli della Bovelacci, ma sono per il soffitto...
kkava 02 Marzo 2019 ore 14:21 5
Img stefanoccio
Ciao, vorrei rivestire in maniera autonoma col fai da te, un sottoscala di circa 10mq dove le pareti sono di mattoni in tufo non rifinite, abbastanza grezzo, e vorrei evitare...
stefanoccio 05 Marzo 2018 ore 09:37 5
Img basilico79
Ciao a tutti,  secondo voi questi rilievi come si chiamano? A me sembrano come delle piastrelle che penso in giro non si trovino ma vanno fatte stampare.https://servimg...
basilico79 20 Dicembre 2017 ore 08:58 5
Img nicolatenente2
Salve,può essere una idea mettere sughero su pavimento e/o pareti?ho una casa fredda mal costruita (cemento armato)però vorrei avere anche salubrità : non...
nicolatenente2 26 Giugno 2017 ore 08:27 1
Img hastor
Buonasera a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi conosce o ha provato (e mi può consigliare o sconsigliare) tale prodotto; si tratta di "lastre" di pietra vera...
hastor 05 Agosto 2015 ore 11:01 2
Notizie che trattano Come rinnovare rivestimento murale plastico graffiato? che potrebbero interessarti

Rivestimento murale decorativo

Ristrutturazione - Nell'ambito dei rivestimenti decorativi adatti soprattutto per la ristrutturazione di antichi edifici, sono stati studiati anche nuovi materiali che,

Funzionalità ed estetica dello smalto murale

Pittura e decorazioni - Lo smalto murale si sta diffondendo nel campo della ristrutturazione, poiché un solo prodotto garantisce un rivestimento bello, funzionale e facile da pulire!

Rivestimenti in seta alle pareti

Facciate e pareti - Pareti decorate secondo l'antica arte cinese della lavorazione della seta come rivestimento: il lusso entra nelle nostre case e le invade con fiori, uccelli esotici e motivi orientali.

Rivestimenti a parete

Ristrutturazione - I rivestimenti murali, disponibili in diversi materiali, costituiscono una soluzione utile per chi desidera rinnovare o personalizzare le pareti della propria abitazione.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Le ultime tendenze dei rivestimenti murali per interni

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti murali per interni innovativi propongono composizioni tridimensionali, materiali inusuali oppure giochi di luce con riflessi, colori e trasparenze

Materiali per l'involucro esterno degli edifici

Progettazione - L'estetica e la funzionalita' sono due fattori che possono coesistere in materiali e sistemi costruttivi utilizzati per la pelle esterna dell'edificio.

Pelle da rivestimento

Arredamento - Caratteristiche dei rivestimenti in pelle.

Un nuovo materiale ecologico: la pietra artificiale

Pavimenti e rivestimenti - La pietra artificiale è un materiale naturale utilizzato per rivestire i muri interni ed esterni di un edificio, contribuendo all'efficienza energetica dell'edificio.
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//