• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-18 11:52:17

Come fare una stuccatura perfetta


Alfafaidate
login
18 Luglio 2014 ore 01:41 1
E' da tanto che mi cimento nel fai da te in casa ma non sono ancora riuscito a fare una stuccatura decente, cioè lisciata perfettamente che quando do il colore non si vede.
Mi vengono sempre a montagnola.... per quanto mi impegni.
Bisogna per forza rasare 12 metri quadri di parete per un piccolo problema di qualche cmq?
Che cosa sbaglio?
In genere uso stucco acrilico in polvere della di una nota ditta ma mi viene sempre la montagnola anche se uso la cartavetro con il tacchetto.
Aspetto consigli



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno.Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.Lo spazio era praticamente un profilo di...
[email protected] 09 Maggio 2023 ore 22:15 7
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img paoloan
Salve,vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo...
paoloan 18 Gennaio 2023 ore 11:15 3
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Notizie che trattano Come fare una stuccatura perfetta che potrebbero interessarti


Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

La stuccatura

Ristrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Tipologie e posa in opera di lastre dal formato extra large

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti offrono sempre più frequentemente lastre di grande formato. Di seguito alcuni consigli per una posa corretta.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI