Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come costruire un muro di televisori a tubo catodico?

Marcogoberti
login
16 Luglio 2015 ore 12:05 1
Ciao a tutti.
Vi pongo il mio problema senza tanti rigiri di parole.
Devo costruire un "muro" di televisori a tubo catodico per il video della mia band, i dettagli sono:
-il muro deve avere forma di ferro di cavallo,
-verranno utilizzati all'incirca una settantina di tv di varie dimensioni,
-dovrebbe misurare all'incirca una decina di metri di lunghezza per un paio di metri in altezza,
-sarebbe collocato al centro di un salone, quindi non si può fare affidamento sui muri della stanza.
Se qualcuno avesse qualche idea, o sapesse che attrezzatura usare per supportare il peso dei tv, mi faccia sapere per favore!
Grazie mille.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 12:52
    Consiglio caldamente di rivolgersi a un architetto specializzato in scenografia e allestimenti: è una domanda molto specifica che esula dalle mie competenze (sono si architetta, ma mi occupo di restauro ed edilizia "tradizionale").
    In bocca al lupo per la band!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mmm
Salve. Nel caso in cui case in costruzione per le quali si sia in trattativa (preliminare fatto), risultassero esserci dei muri divisori (non portanti) non perfettamente...
mmm 27 Febbraio 2008 ore 07:46 24
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Img arch.bottaromarco
Buonasera a tutti.Scrivo per avere delucidazioni in merito alle procedure relative allo scarico dei fumi a parete provenienti da caldaie a pellet e metano.Pongo in essere la...
arch.bottaromarco 06 Febbraio 2015 ore 13:29 2
Img lupi4040
Ciao a tutti.Due semplici domande su questa meraviglia di materiale che ho da poco scoperto: il gasbeton.Devo realizzare una parete metri 5,5 x 3,5 con blocchi di gasbeton (62 x...
lupi4040 25 Luglio 2010 ore 08:57 8
Notizie che trattano Come costruire un muro di televisori a tubo catodico? che potrebbero interessarti

Demolizione o spostamento di parete interna

Facciate e pareti - Verifiche tecniche da effettuare con un professionista e procedure burocratiche a cui attenersi per procedere alla modifica di una parete interna ad un'abitazione.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Tre soluzioni di progetto: cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Ricavare una lavanderia da un piccolo bagno

Zona bagno - Realizzare da un piccolo servizio igienico poco funzionale una comoda zona organizzata di lavanderia-ripostiglio è possibile con semplici accorgimenti progettuali.

Come realizzare un bagno in camera

Zona bagno - Vediamo come, con semplici interventi, è possibile realizzare un bagno in camera, a servizio esclusivo dei padroni di casa o di chi alloggia nella stessa.

Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Sanitari - Una guida utile per scegliere consapevolmente di installare nella propria abitazione dei sanitari sospesi, considerandone caratteristiche tecniche, vizi e virtù.

L'impiego corretto dei laterizi

Materiali edili - Come comportarsi quando occorre realizzare alcuni interventi edili in cui è previsto l'impiego di laterizi,scegliendo materiali adatti e sistemi di posa adeguati

La demolizione dei tramezzi in sicurezza

Facciate e pareti - Cosa verificare prima di procedere con le operazioni di demolizione dei tramezzi per evitare conseguenze dannose alle maestranze e alla statica dell'edificio.

Progettare una parete in pietra fra soggiorno e cucina

Zona living - Una parete in pietra naturale è frapposta tra living e cucina: tagli geometrici e linee incrociate rendono unico e attraente questo muro divisorio a tutta luce.
REGISTRATI COME UTENTE
312.214 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE