Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come controllare il tipo di alluminio utilizzato per gli infissi?

Come posso controllare se il tipo d'alluminio utilizzato corrisponde a quello che ho richiesto? 
Ho fatto installare degli infissi in alluminio-legno a taglio termico SW60TT...

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2014, alle ore 11:30 - ultima modifica: Giovedì 3 Luglio 2014, alle ore 11:32
    Buongiorno,
    come primo controllo, dovrebbe verificare la scheda tecnica del prodotto, per vedere se corrisponde con quella dell'ordine da lei confermato.
    Secondo un infisso in alluminio-legno come quello scelto da lei è performante per via del legno che da sicuramente modo di valorizzare gli arredi interni, e nello stesso tempo una garanzia di risparmio energetico.
    Infatti l'infisso da lei scelto ha un alto valore termico, 1,1 W/ m2 K, dato da l'intersezione della vetrocamera posta tra il legno dell'anta interna, e l'alluminio esterno, ottenendo anche un forte abattimento acustico.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fra123
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio sulla tipologia di infissi da utilizzare per chiudere un balcone.Vorrei fare una veranda di dimensioni L 310 cm H 170 cm e 2 lati da 94...
fra123 15 Febbraio 2016 ore 21:40 5
Img angela18
Mi trovo nella zona di Napoli e dovendo sostituire gli infissi mi chiedevo se fosse consigliabile utilizzare alluminio taglio termico.L'architetto dice di sceglierli anche per...
angela18 08 Maggio 2014 ore 13:41 3
Img zioriky
Buonasera, in questi ultimi tempi mi sono molto informato sui serramenti in PVC.Ora sarei interessato a capire e conoscere meglio gli infissi in Alluminio.Chiedo agli esperti del...
zioriky 26 Ottobre 2016 ore 18:00 17
Img emanuela70
Sto per ristrutturare casa e valutando la tipologia di infissi da acquistare.La mia preferenza è per quelli in legno/alluminio, ma visto il costo sto valutando anche quelli...
emanuela70 09 Giugno 2015 ore 10:48 6
Img ldimonte
Buonasera,devo ristrutturare la mia casa e sto cercando di farmi fare dei preventivi sugli infissi.Naturalmente più giro più vado in confusione.La mia scelta stava...
ldimonte 06 Ottobre 2016 ore 21:56 2
Notizie che trattano Come controllare il tipo di alluminio utilizzato per gli infissi? che potrebbero interessarti
Calcolo Trasmittanza Infissi

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.
Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
Scegliere gli infissi

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Serramenti per edifici passivi

Infissi - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.
REGISTRATI COME UTENTE
305.902 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie