Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come capire di cosa.......

Ciao,
vorrei appendere un sacco da boxe nella mia cantina.
Di muri non ne so niente!!
Ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi"
Il buco e' profondo 4 cm e di "laterizi" non e ho visti.
Potrebbero essere piu in profondita'?
Non riesco a capire se il soffitto e' fatto di cemento armato o no.
Grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2015, alle ore 18:21 - ultima modifica: Venerdì 24 Luglio 2015, alle ore 18:24
    Ciao! forse hai trovato una tavella di laterocemento (piena), intendo non quelle forate! ma da 3 cm di spessore più 1 cm di intonaco risulta 4cm totale del buco che hai praticato.
    Ma in realtà dovresti provare a fare il buco più in profondità per capire se vai nel vuoto...mi pare che i solai fatti in tal modo con interasse 80 cm  con travetti di laterizio prefabbricato, venissero chiamati solai Sapal, ma  è meglio far fare un controllo da un tecnico.
    Io cercherei di saldare il gancio ad una trave-:)
  • davidecipolla
    Davidecipolla Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 08:00
    Ciao! forse hai trovato una tavella di laterocemento (piena), intendo non quelle forate! ma da 3 cm di spessore più 1 cm di intonaco risulta 4cm totale del buco che hai praticato.
    Ma in realtà dovresti provare a fare il buco più in profondità per capire se vai nel vuoto...mi pare che i solai fatti in tal modo con interasse 80 cm  con travetti di laterizio prefabbricato, venissero chiamati solai Sapal, ma  è meglio far fare un controllo da un tecnico.
    Io cercherei di saldare il gancio ad una trave-:)
    Se metto 2 fischer nella travella il sacco rimane su?

i fischer che metterei sono questi:

il gancio da soffitto e' questo

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Davidecipolla
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 13:27
    se metto 2 fischer nella travella il sacco rimane su?

i fischer che metterei sono questi:

il gancio da soffitto e' questo

Ciao! non vedo le immagini, ma ti consiglio di attenerti alle istruzioni della scheda di montaggio del sacco da boxe.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ottobre_rosso
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello...
ottobre_rosso 02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Img andreapollice
Buongiorno a tutti.Ho bisogno di un consiglio:Sto per sostituire il vecchio pozzo nero con una fossa imhoff + trincea drenante.La vasca imhoff è in Polietilene da 1000 Lt...
andreapollice 31 Maggio 2014 ore 22:19 2
Img ilferrarista
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).Lui vuole...
ilferrarista 30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Img jug75
Salve a tutti, Devo realizzare e poi intonacare delle pareti (tamponamento) di circa 60 m^2 in blocchi cls vuoti con malta bastarda e dato che devo acquistare la calce ed il...
jug75 24 Ottobre 2014 ore 15:21 7
Notizie che trattano Come capire di cosa....... che potrebbero interessarti

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturazione - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.

Umidità nel tetto

Risanamento umidità - Una lattoneria inadeguata, foglie che ostruiscono o tegole rotte, sono causa della formazione di umidità nei tetti, i possibili rimedi distinti per tipologie.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Riprese strutturali resistenti

Ristrutturazione - Come procedere per ampliare ed unire parti strutturali realizzate in tempi diversi.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Lampadario sospeso: come collegarlo e fissarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Istruzioni step by step per collegamento, montaggio e installazione fai da te di un lampadario sospeso a soffitto dentro casa, senza ricorrere all'elettricista.
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Wienerberger