menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-01-18 19:26:53

Colori tende

Snowmax
login
17 Gennaio 2013 ore 20:37 5
Ciao a tutti mi serve un consiglio
ho il salotto con pareti bianche un muretto grigio
con mobili color faggio e sportelli colorati uno giallo uno lilla e grigi
le porte sono un grigio chiaro
che colore posso mettere le tende ? dovrebbero essere tende lunghe
Ps il divano ancora non l'ho comprato pensavo su un grigio (che mi sembra neutro poi mettere cuscini colorati)
grazie a tutti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 07:46
    Io andrei su colori più decisi e più caldi escludendo quelli freddi come grigi, gialli, blu, ecc.

• steno2
    0
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 08:37
    Io ho i muri bianchi, i mobili in legno vero (quindi colore naturale) e posso garantire che le tende in lino dal colore naturale, quindi simile al cremisi, stanno perfettamente, trasmettono quella sensazione di avvolgente calore che una casa vera deve ispirare.
    Ho messo un divano color giallo chiaro, tipo crema pasticcera, che ha disegni in tono ben più chiaro, ci stà da Dio, anche il tavolo è in legno massiccio, 58kg di legno pieno.
    Ovviamente non è roba in serie, tutta identica in milioni di esemplari...

P.S. di mio detesto quelle architetture fintoclassico, moderno o lineare, che danno tanto di ufficio, di area asettica ed impersonale, di indefinito.
    Io amo le cose vere e veraci, la casa è, per l'animale uomo, la tana sicura, che ispira sicurezza, calore e tranquillità.

• nabor
    0
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 09:20
    Qualche anno fa la mia gentile consorte mi ha spinto a comprare uno stock di tende d'artigianato indiano, dai colori piuttosto accesi. All'inizio ero perplesso, poi ne ho tratto piacere...e pare che anche gli ospiti apprezzino.

• consulente
    0
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 11:55
    Leggendo questi interventi ribadisco la possibilità di creare un ambiente luminoso, naturale, e quindi non asettico, con colori decisi.

• snowmax
    0
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 19:26
    Grazie mille a tutti ma....
    sbizzarritevi dicendomi CHE colori io pensavo un misto arancione giallo ma aspetto consigli
    ancora grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI