Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2013-01-18 19:26:53

Colori tende

Snowmax
login
17 Gennaio 2013 ore 20:37 5
Ciao a tutti mi serve un consiglio
ho il salotto con pareti bianche un muretto grigio
con mobili color faggio e sportelli colorati uno giallo uno lilla e grigi
le porte sono un grigio chiaro
che colore posso mettere le tende ? dovrebbero essere tende lunghe
Ps il divano ancora non l'ho comprato pensavo su un grigio (che mi sembra neutro poi mettere cuscini colorati)
grazie a tutti
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 07:46
    Io andrei su colori più decisi e più caldi escludendo quelli freddi come grigi, gialli, blu, ecc.

• steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 08:37
    Io ho i muri bianchi, i mobili in legno vero (quindi colore naturale) e posso garantire che le tende in lino dal colore naturale, quindi simile al cremisi, stanno perfettamente, trasmettono quella sensazione di avvolgente calore che una casa vera deve ispirare.
    Ho messo un divano color giallo chiaro, tipo crema pasticcera, che ha disegni in tono ben più chiaro, ci stà da Dio, anche il tavolo è in legno massiccio, 58kg di legno pieno.
    Ovviamente non è roba in serie, tutta identica in milioni di esemplari...

P.S. di mio detesto quelle architetture fintoclassico, moderno o lineare, che danno tanto di ufficio, di area asettica ed impersonale, di indefinito.
    Io amo le cose vere e veraci, la casa è, per l'animale uomo, la tana sicura, che ispira sicurezza, calore e tranquillità.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 09:20
    Qualche anno fa la mia gentile consorte mi ha spinto a comprare uno stock di tende d'artigianato indiano, dai colori piuttosto accesi. All'inizio ero perplesso, poi ne ho tratto piacere...e pare che anche gli ospiti apprezzino.

• consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 11:55
    Leggendo questi interventi ribadisco la possibilità di creare un ambiente luminoso, naturale, e quindi non asettico, con colori decisi.

• snowmax
    Snowmax Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 19:26
    Grazie mille a tutti ma....
    sbizzarritevi dicendomi CHE colori io pensavo un misto arancione giallo ma aspetto consigli
    ancora grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 01 Dicembre 2021 ore 18:28 18
Img davidepriori
Buonasera, ho appena finito di trasformare un solaio in una mansarda. Tutto ok se non che in questi giorni con l'arrivo del freddo si sta formando la condensa in basso a una sola...
davidepriori 01 Dicembre 2021 ore 10:13 4
Img ester fasciana
Buonasera,chiedo un parere circa la posa degli infissi. Poichè sto eseguendo lavori 110 Ecobonus per la presenza di diverse teste e intenzioni che non sto qui a raccontarvi...
ester fasciana 01 Dicembre 2021 ore 09:19 2
Img marinajo
Salvela ditta che sta facendo l'isolamento termico della mia unifamiliare mi propone pannelli isolanti EPS (non estruso) spessore 10 cm.Mi pare di capire che questo materiale sia...
marinajo 01 Dicembre 2021 ore 09:15 1
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 30 Novembre 2021 ore 20:23 2
REGISTRATI COME UTENTE
333.959 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//