• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-18 19:26:53

Colori tende


Snowmax
login
17 Gennaio 2013 ore 20:37 5
Ciao a tutti mi serve un consiglio
ho il salotto con pareti bianche un muretto grigio
con mobili color faggio e sportelli colorati uno giallo uno lilla e grigi
le porte sono un grigio chiaro
che colore posso mettere le tende ? dovrebbero essere tende lunghe
Ps il divano ancora non l'ho comprato pensavo su un grigio (che mi sembra neutro poi mettere cuscini colorati)
grazie a tutti
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 07:46
    Io andrei su colori più decisi e più caldi escludendo quelli freddi come grigi, gialli, blu, ecc.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 08:37
    Io ho i muri bianchi, i mobili in legno vero (quindi colore naturale) e posso garantire che le tende in lino dal colore naturale, quindi simile al cremisi, stanno perfettamente, trasmettono quella sensazione di avvolgente calore che una casa vera deve ispirare.
    Ho messo un divano color giallo chiaro, tipo crema pasticcera, che ha disegni in tono ben più chiaro, ci stà da Dio, anche il tavolo è in legno massiccio, 58kg di legno pieno.
    Ovviamente non è roba in serie, tutta identica in milioni di esemplari...

    P.S. di mio detesto quelle architetture fintoclassico, moderno o lineare, che danno tanto di ufficio, di area asettica ed impersonale, di indefinito.
    Io amo le cose vere e veraci, la casa è, per l'animale uomo, la tana sicura, che ispira sicurezza, calore e tranquillità.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 09:20
    Qualche anno fa la mia gentile consorte mi ha spinto a comprare uno stock di tende d'artigianato indiano, dai colori piuttosto accesi. All'inizio ero perplesso, poi ne ho tratto piacere...e pare che anche gli ospiti apprezzino.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 11:55
    Leggendo questi interventi ribadisco la possibilità di creare un ambiente luminoso, naturale, e quindi non asettico, con colori decisi.

  • snowmax
    Snowmax Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 19:26
    Grazie mille a tutti ma....
    sbizzarritevi dicendomi CHE colori io pensavo un misto arancione giallo ma aspetto consigli
    ancora grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI