menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-20 16:25:21

Collante o cemento per mattonelle terrazzo?


Simomj16
login
20 Dicembre 2007 ore 16:07 2
Salve a tutti ho di nuovo bisogno di voi.
Sto facendo qualche lavoretto nella nuova casa e sul terrazzo vorrei sostituire le mattonelle che compongono il così detto battiscopa perché quelle esistenti non mi piacciono ed alcune si stanno anche per staccare.
Premetto di abitare nell' appennino toscoemiliano e durante l' inverno le temperature scendono al di sotto dello zero nelle ore notturne, quindi tanto ghiaccio e freddo.
Che collante o cemento mi consigliate?
Deve essere un prodotto buono per i motivi di cui sopra perché il lavoro lo voglio fare bene una volta per tutte senza tornarci dietro ogni fine inverno.
Grazie a tutti coloro che interverranno e buone feste.
Simone
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2007, alle ore 16:19
    Ci sono dei collanti appositi per basse temperature che non vanno miscelati con l'acqua ma con apposito liquido. faipresente il problema a chi te li vende, loro sanno cosa ti serve, basta che tu gli dica la minima temperatura che devono affrontare.

  • simomj16
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2007, alle ore 16:25
    Grazie per la veloce risposta in effetti anch' io ero orientato sui collanti piuttosto che il cemento ora proverò a chiedere in giro.
    Se qualcuno di voi conosce un buon prodotto del tipo collanti per esterni se mi può dare il nome così vado dal commerciante e lo acquisto subito.
    Avrei un' altra domanda per la posa devo aspettare la bella stagione oppure posso metterle giù anche adesso con il freddo e con l'umidità?
    Sicuramente sarebbe meglio aspettare quantomeno la primavera per fare asciugare bene il perimetro esterno del terrazzo giusto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI