• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-20 16:25:21

Collante o cemento per mattonelle terrazzo?


Simomj16
login
20 Dicembre 2007 ore 16:07 2
Salve a tutti ho di nuovo bisogno di voi.
Sto facendo qualche lavoretto nella nuova casa e sul terrazzo vorrei sostituire le mattonelle che compongono il così detto battiscopa perché quelle esistenti non mi piacciono ed alcune si stanno anche per staccare.
Premetto di abitare nell' appennino toscoemiliano e durante l' inverno le temperature scendono al di sotto dello zero nelle ore notturne, quindi tanto ghiaccio e freddo.
Che collante o cemento mi consigliate?
Deve essere un prodotto buono per i motivi di cui sopra perché il lavoro lo voglio fare bene una volta per tutte senza tornarci dietro ogni fine inverno.
Grazie a tutti coloro che interverranno e buone feste.
Simone
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2007, alle ore 16:19
    Ci sono dei collanti appositi per basse temperature che non vanno miscelati con l'acqua ma con apposito liquido. faipresente il problema a chi te li vende, loro sanno cosa ti serve, basta che tu gli dica la minima temperatura che devono affrontare.

  • simomj16
    Simomj16 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2007, alle ore 16:25
    Grazie per la veloce risposta in effetti anch' io ero orientato sui collanti piuttosto che il cemento ora proverò a chiedere in giro.
    Se qualcuno di voi conosce un buon prodotto del tipo collanti per esterni se mi può dare il nome così vado dal commerciante e lo acquisto subito.
    Avrei un' altra domanda per la posa devo aspettare la bella stagione oppure posso metterle giù anche adesso con il freddo e con l'umidità?
    Sicuramente sarebbe meglio aspettare quantomeno la primavera per fare asciugare bene il perimetro esterno del terrazzo giusto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI