menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-20 07:40:30

Colla per pavimenti

Minov
login
14 Marzo 2006 ore 18:32 4
Salve,
devo posare le piastrelle di gres porcellanato smaltato sull'impianto a pavimento, so che serve una colla elastica ed una fuga con le stesse caratteristiche, sapreste indicarmi qualche prodotto sulla base delle vostre esperienze/conoscenze?
Mi hanno suggerito come colla l'H40 flex della Kerakoll e come fuga, quella porcellanata sempre della Kerakoll, cosa ne pensate?

Grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Marzo 2006, alle ore 09:42
    L'h40 flex non è un collante molto flessibile (elastico) come il termine vuole far intendere. Credo, se non ricordo male, che flex stia per adattabilità a varie situazioni di posa, talune un pò difficili, cioè irregolarità del supporto, adattabilità a diversi tipi di materiali, prestanza ad uno spessore maggiore di collante ed altre.
    è comunque un buon prodotto e keracoll è di sicuro un buon produtore.
    io personalmente mi fido molto + della mapei che ha cicli e prodotti ben collaudati nel tempo.
    ti consiglio adesilex p10 mapei, se lo vuoi + elastico aggiungi un additivo sempre mapei che si chiama isolastic. isolastic può essere aggiunto a qualsiasi altro tipo di collante.
    per le fughe fugolastic additivo da aggiungere al normale stucco per pavimento, colorato e non.

• minov
    0
    Mercoledì 15 Marzo 2006, alle ore 13:58
    L'h40 flex non è un collante molto flessibile (elastico) come il termine vuole far intendere. Credo, se non ricordo male, che flex stia per adattabilità a varie situazioni di posa, talune un pò difficili, cioè irregolarità del supporto, adattabilità a diversi tipi di materiali, prestanza ad uno spessore maggiore di collante ed altre.
    è comunque un buon prodotto e keracoll è di sicuro un buon produtore.
    io personalmente mi fido molto + della mapei che ha cicli e prodotti ben collaudati nel tempo.
    ti consiglio adesilex p10 mapei, se lo vuoi + elastico aggiungi un additivo sempre mapei che si chiama isolastic. isolastic può essere aggiunto a qualsiasi altro tipo di collante.
    per le fughe fugolastic additivo da aggiungere al normale stucco per pavimento, colorato e non.
    Grazie,
    facendo un giro su internet, ho effettivamente visto che la mapei offre parecchie soluzioni...

• accaso
    0
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 19:53
    E per il parquet prefinito sopra il riscaldamento a pavimento invece che colle ci sono?

• giacuratolo
    0
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 07:40
    Silovil, colla bicomponente per parquet. in due barattoli gialli da miscelare, vedi se esiste una variante specifica per risc a pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 13 Gennaio 2025 ore 10:15 3
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
347.771 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI