menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-01 07:29:41

Chiusura portico a vetri

Jasper19
login
30 Giugno 2010 ore 11:52 2
Salve,sono proprietario di un villino sito in una Sicilia.Il villino è in area sottoposta a vincolo paesaggistico.Nello stesso villino esiste un portico,vorrei sapere se posso avere problemi nell'ottenere l'autorizzazione da parte della soprintendenza per la chiusura con vetrate dello stesso.Sò che per il comune non è un problema richiedendo semplice dia e pagando degli oneri.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2010, alle ore 17:47
    Ciao, ti sposto nel forum edilizio.

• stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Luglio 2010, alle ore 07:29
    Visto che è sotopostoa vincolo paesaggistico devi richeidere un autorizzazione paesaggistica ai sensi del D.Lgs 42/2004, comuqnue bisogna verificare se la chiusura a vetri non comporta un aumento voluemtrico quindi si devono esaminare le norme tecniche del comune per vedere se realmente è possibile l'intervento, generalmente le chiusure a vetri vengono viste in modo un po malvagio dagli esperti ambientali delle commissioni a meno che non si realizzino solo con vetro senza montanti centrali qundi senza tenuta termica e quindi utilizzabili solo inestate comuqnue il primo passo è anadre in comune e sondare il terreno se è fattiili e soperatutto se le norme tecniche ammettonoq uell'intervento poi dopo questo passo si passa alla progettazione e ai vari permessi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 06 Novembre 2024 ore 19:30 3
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 04 Novembre 2024 ore 14:11 7
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 04 Novembre 2024 ore 13:56 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.521 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI