menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-09-22 00:15:51

Chiusura difetto parete

Lorenzo peruzzi
login
21 Settembre 2022 ore 14:31 4
Buongiorno, ho dovuto togliere una grossa canalina ormai gialla e rotta, attaccata a parete con una colla molto temace che in alcuni punti si è portata via anche parte della parete sottostante, come potete vedere dalle foto.
La parete è rifinita con uno smalto satinato all'acqua (infatti rimuovendo la canalina, la pittura veniva via come una pellicola quasi elastica)
Secondo voi qual'é il miglior modo di riprendere questo difetto?
Stucco, cemento bianco o altro?

Grazie mille per il supporto!
  • god!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2022, alle ore 19:53
    Salve,forse un tentativo rapido e poco costoso, sarebbe quello di usare dello stucco pronto per legno e muri verniciabile. Poi una volta asciutto carteggiare leggermente e successivamente ripassare la pittura.

• jovis
    0
    Mercoledì 21 Settembre 2022, alle ore 19:58 - ultima modifica: Giovedì 22 Settembre 2022, all or 12:47
    Io ho risolto un problema simile usando uno stucco della Gystuc, della Guelfi, ma so anche dell'esistenza di altre Aziende come Max Meyer o reperibile in ferramenta vicino casa.

• lorenzo peruzzi
    0
    Mercoledì 21 Settembre 2022, alle ore 23:37 - ultima modifica: Mercoledì 21 Settembre 2022, all or 23:38
    Ma lo stucco mi tiene su un difetto così largo e poco profondo? anche io vorrei stuccare e poi
    carteggiare

• jovis
    0
    Giovedì 22 Settembre 2022, alle ore 00:15 - ultima modifica: Giovedì 22 Settembre 2022, all or 12:48
    Se vuoi spiegarci di che materiale è fatto il sottofondo, si può pensare anche di utilizzare un primer specifico per una perfetta tenuta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Notizie che trattano Chiusura difetto parete che potrebbero interessarti

Risistemare lo smalto della vasca da bagno fai da te

Vasche e docce - Kit faidate e prodotti specifici sono utili alleati per rinnovare e riparare lo smalto ingiallito, opacizzato e graffiato della vasca da bagno, senza doverla sostituire.

Smalti all'acqua amici dell'ambiente

Materiali edili - Le vernici protettive possono essere sintetiche o all'acqua, ma i vantaggi di quest'ultima tipologia di prodotto sono notevoli, per l'ambiente e la salute umana

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Funzionalità ed estetica dello smalto murale

Pittura e decorazioni - Lo smalto murale si sta diffondendo nel campo della ristrutturazione, poiché un solo prodotto garantisce un rivestimento bello, funzionale e facile da pulire!

Smalti ecologici a prova di bimbo

Pittura e decorazioni - Per proteggere la salute dei bambini da dermatiti, asma e allergie, si possono usare per le superfici interne prodotti ecologici come gli smalti all'acqua.

Pittura ad acqua anche per esterni

Pittura e decorazioni - La pittura ad acqua è una vernice particolarmente adatta per ambienti interni, in quanto a bassa tossicità, ma può essere utilizzata anche su superfici esterne.

Guida per la laccatura del legno a specchio fai da te

Bricolage legno - Scoprite come realizzare una laccatura a specchio sul legno senza l'utilizzo di costosi aerografi o compressori: serviranno pochi prodotti ma molta meticolosità

Smalti per legno a base d'acqua Unimarc

Pittura e decorazioni - Sostenibili, colorati e facili da utilizzare, gli smalti a base d'acqua per legno sono durevoli nel tempo, grazie all'ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI