• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-12 21:09:12

Cerco soluzioni da esperti idaulici


P777
login
12 Dicembre 2009 ore 18:41 2
Il mio problema è quello di collegare il gas al piano cottura da incasso; la situazione è riportata nel disegno A, e nel B in 3D. La soluzione più comoda che ho pensato purtroppo è maggiore di 2m e quindi non si può usare il tubo estensibile giallo (soluzione 1). Ora vi chiedo quale soluzione meno complicata vi viene in mente? Io ho pensato alla soluzione 2 che cmq comporta la saldatura per l'allungamento dell'uscita del gas, e sopratutto lo smontaggio e del piano della cucina e in più pure la foratura delle basi della cucina! Smanettando su internet ho visto che la cosa potrebbe essere fatta anche con il sistema di tubi semirigidi corrugati di acciaio inossidabile rivestito (non so bene cosa siano e scusate se sparo cavolate) che sarebbero ottimi per realizzare la soluzione 1, visto che possono essere (forse) giuntati e posso arrivare alla lunghezza che mi serve; però da quello che ho capito non possono essere lasciati liberi per più di 50cm cosa che complica la realizzazione della soluzione 1, perché non saprei come cavolo bloccarli ogni 50 cm senza smontare la cucina!.

AIUTO

DISEGNO A
http://img69.imageshack.us/img69/3930/21596749.jpg
3D
http://img694.imageshack.us/img694/3251/3dcopia.jpg
SOLUZIONE 1
http://img69.imageshack.us/img69/971/57931618.jpg
SOLUZIONE 2
http://img705.imageshack.us/img705/2545/68716650.jpg


ps
non vi dico la delusione mia del mio amico che faceva la cosa (ex caldaista) quando abbiamo scoperto che il tubo da 2mt non andava bene
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2009, alle ore 21:02
    Molto semplice,usa del tubo in rame dall'attacco attuale lo porti sotto al piano cottura monti un ulteriore rubinetto possibilmente con chiusura a senso gravitazionale meglio un rubinetto anti bimbo un piccolo flessibile dal rubinetto al piano cottura ,non sono amante dei flessibili se riesci arriva con il tubo in rqame direttamente al piano cottura,ci vuole un po di pratica e gli attrezzi giusti ,il tuo amico caldaista dovrebbe sapere come...................spero in alternativa un idraulico e risolvi tutto,inutile dire ma lo voglio dire,farlo prima di montare la cucina era difficile?

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2009, alle ore 21:09
    Il tubo che intndi è lo" SBATTI SBATTI" (EUROTIS) che sarebbe la soluzione più logica e veloce, visto che riesci a fare molti metri senza giuntare, altrimenti 2 raccordi a strigere per rame e del tubo di rame del 12-14 diametro e fai tutto un pezzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI