• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-07 14:26:51

Ceramiche coem, marazzi e ragno


Emidiogrottola
login
13 Aprile 2015 ore 14:14 2
Buongiorno,
qualcuno conosce le cermiche Coem e in particolare quelle effetto legno collezione Habita?.
Sono indeciso tra queste e le serie Woodstyle di Ragno e Treverkhome di Marazzi.
Qualcuno le conosce?
Qualità, imbarcamento dentini?etc..
Grazie.
Emidio
  • saraferrari
    Saraferrari Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2015, alle ore 16:30
    Ciao,
    i pavimenti effetto legno sono in gres porcellanato perciò non esiste il problema imbarcamento classico che invece presenta il legno..non rischi di rovinarli e segnarli facilmente come il parquet: sono molto resistenti, perciò da quel punto di vista vai tranquillo.
    Io ho utilizzato Habita di Coem per il pavimento di casa mia e anche nelle camere dei bambini mi sono trovata benissimo: ci giocano sopra trascinando giocattoli, buttando a terra qualsiasi cosa e il pavimento non subisce alcun danno.

    Gli altri marchi non li conosco purtroppo, non saprei darti un giudizio: io ho scelto Habita anche per questioni estetiche perché sono sempre stata amante del classico parquet, e questa linea mi sembra davvero molto calda e naturale nei colori.

    Spero di esserti stata utile..

  • elenacrest
    Elenacrest Ricerca discussioni per utente Saraferrari
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 14:26
    Ciao,
    i pavimenti effetto legno sono in gres porcellanato perciò non esiste il problema imbarcamento classico che invece presenta il legno..non rischi di rovinarli e segnarli facilmente come il parquet: sono molto resistenti, perciò da quel punto di vista vai tranquillo.
    Io ho utilizzato Habita di Coem per il pavimento di casa mia e anche nelle camere dei bambini mi sono trovata benissimo: ci giocano sopra trascinando giocattoli, buttando a terra qualsiasi cosa e il pavimento non subisce alcun danno.

    Gli altri marchi non li conosco purtroppo, non saprei darti un giudizio: io ho scelto Habita anche per questioni estetiche perché sono sempre stata amante del classico parquet, e questa linea mi sembra davvero molto calda e naturale nei colori.

    Spero di esserti stata utile..
    Ciao sara, sono inedcisa se posare il Come Habita versione sbiancato. Mi piace molto ma il mio timore è che faccia troppo attrito in fase di pulizia ( mi pare sia un R10 che va bene ancheper esterni) . Mi puoi dire come ti trovi visto che lo stai usando da un po' ? Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Notizie che trattano Ceramiche coem, marazzi e ragno che potrebbero interessarti


La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

Pavimenti e rivestimenti - A Cersaie 2017, la presentazione delle sei nuovissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica nate dalla collaborazione di Ducati con GS Luxury Group

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Pareti rivestite di minimal chic

Pavimenti e rivestimenti - Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.

Confindustria Ceramica: il convegno di chiusura del 2018

Pavimenti e rivestimenti - Nella sede di Confindustria Ceramica si è appena svolto il convegno di fine 2018, per fare un tracciato sui punti di forza e le criticità del settore produttivo

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI