• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-09-07 14:26:51

Ceramiche coem, marazzi e ragno

Emidiogrottola
login
13 Aprile 2015 ore 14:14 2
Buongiorno,
qualcuno conosce le cermiche Coem e in particolare quelle effetto legno collezione Habita?.
Sono indeciso tra queste e le serie Woodstyle di Ragno e Treverkhome di Marazzi.
Qualcuno le conosce?
Qualità, imbarcamento dentini?etc..
Grazie.
Emidio
  • saraferrari
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2015, alle ore 16:30
    Ciao,
    i pavimenti effetto legno sono in gres porcellanato perciò non esiste il problema imbarcamento classico che invece presenta il legno..non rischi di rovinarli e segnarli facilmente come il parquet: sono molto resistenti, perciò da quel punto di vista vai tranquillo.
    Io ho utilizzato Habita di Coem per il pavimento di casa mia e anche nelle camere dei bambini mi sono trovata benissimo: ci giocano sopra trascinando giocattoli, buttando a terra qualsiasi cosa e il pavimento non subisce alcun danno.

Gli altri marchi non li conosco purtroppo, non saprei darti un giudizio: io ho scelto Habita anche per questioni estetiche perché sono sempre stata amante del classico parquet, e questa linea mi sembra davvero molto calda e naturale nei colori.

Spero di esserti stata utile..

• elenacrest
    0
    Ricerca discussioni per utente Saraferrari
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 14:26
    Ciao,
    i pavimenti effetto legno sono in gres porcellanato perciò non esiste il problema imbarcamento classico che invece presenta il legno..non rischi di rovinarli e segnarli facilmente come il parquet: sono molto resistenti, perciò da quel punto di vista vai tranquillo.
    Io ho utilizzato Habita di Coem per il pavimento di casa mia e anche nelle camere dei bambini mi sono trovata benissimo: ci giocano sopra trascinando giocattoli, buttando a terra qualsiasi cosa e il pavimento non subisce alcun danno.

Gli altri marchi non li conosco purtroppo, non saprei darti un giudizio: io ho scelto Habita anche per questioni estetiche perché sono sempre stata amante del classico parquet, e questa linea mi sembra davvero molto calda e naturale nei colori.

Spero di esserti stata utile..
    Ciao sara, sono inedcisa se posare il Come Habita versione sbiancato. Mi piace molto ma il mio timore è che faccia troppo attrito in fase di pulizia ( mi pare sia un R10 che va bene ancheper esterni) . Mi puoi dire come ti trovi visto che lo stai usando da un po' ? Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img france25
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre...
france25 21 Aprile 2026 ore 16:03 3
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Notizie che trattano Ceramiche coem, marazzi e ragno che potrebbero interessarti

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.

Idee per abbinare piastrelle e pavimento in bagno

Pavimenti e rivestimenti - Dalla soluzione total look a un elegante mix and match, dalle tonalità neutre a quelle colorate: ecco alcune idee per abbinare pareti e pavimenti in bagno.

Pavimenti per esterno antigelo

Pavimenti e rivestimenti - Non tutti i pavimenti per esterno sono antigelo, solo alcuni godono di questa proprietà che dipende sicuramente dalla natura del materiale ma anche dalla sua posa.

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Idee per abbinare un nuovo pavimento a uno preesistente

Pavimenti e rivestimenti - Come combinare materiali, colori o formati diversi esaltando una porzione di pavimento esistente che si desidera preservare, abbinandola a una nuova pavimentazione

Pavimenti in acciaio: caratteristiche e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Nell'ambito dell'edilizia residenziale un tipo di pavimentazione stile minimal che sta riscuotendo molto successo negli ultimi periodi, è il pavimento in acciaio

La carta da parati ceramica

Pavimenti e rivestimenti - Il rivestimento in ceramica effetto carta da parati coniuga i vantaggi di queste due tipolgie di materiali, con risultati sorprendenti, per ambienti eleganti.
349.079 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI