• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-08-10 17:35:11

Cemento stampato


Salve volevo un consiglio su un pavimento stampato fatto ieri e ancora da resinare.
Si sono formate molte crepe, come posso risolvere?
Il pavimentista dice ke da scheda tecnica è normale e me lo devo tenere cosi, provo ad allegare foto
  • antonello75
    Antonello75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2022, alle ore 15:07
    Ecco le foto


  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2022, alle ore 17:35 - ultima modifica: Mercoledì 10 Agosto 2022, all or 18:07
    Solitamente il cemento in fase di asciugatura tende a tirare, se non si è bagnato a dovere appena realizzato (viste poi le alte temperature di questi giorni).

    Magari non siamo in presenza di un sottofondo drenante regolare o ben stabilizzato, adatto poi ad essere ricoperto con materiali diversi oltre che dal cemento.

    Altro incoveniente potrebbe essere dovuto alla mescola dell'impasto cementizio non rispettato come da scheda. Ricordo che qualche imperfezione può comunque risultare caratteristica e originale, una volta passata la resina, si andrà a ottenere un ottimo risultato sia protettivo, sia decorativo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img georgia peritore
Buongiorno, ho appena effettuato la ristrutturazione di un bar in cui ho deciso di creare un pavimento in cemento industriale.Appena finiti i lavori l’aspetto era diverso da...
georgia peritore 02 Marzo 2022 ore 17:51 1
Img mito1971
Salve, chiedo come sempre aiuto per non errare. Vogliamo pavimentare 40 mq di giardino con il cemento stampato ma non abbiamo idea di quanto possa essere la cifra equa riferita al...
mito1971 14 Luglio 2018 ore 13:54 2
Img alessandrodi meco
Buonasera a tutti, sono Alessandro,leggo con interesse il vostro forum traendo molte risposte alle mie domande ma ho un dubbio che mi attanaglia...Vivo in un appartamento di...
alessandrodi meco 17 Agosto 2017 ore 15:34 2
Img damianomodesti
Salve a tutti. Come da titolo, mi piacerebbe trovare una soluzione (evitando se possibile di rifare completamente il pavimento) per le crepe che si sono formate negli anni...
damianomodesti 13 Settembre 2015 ore 20:12 16
Notizie che trattano Cemento stampato che potrebbero interessarti


Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Cemento stampato: pavimentazioni per esterno e superfici verticali

Materiali edili - Il cemento stampato è un materiale versatile di facile impiego, dà modo di realizzare effetti decorativi personalizzati per pavimentazioni e superfici verticali.

Pavimentazioni in calcestruzzo per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni in calcestruzzo sono molto utilizzate in aree industriali, sia interne che esterne e di recente trovano diffusione anche in ambito residenziale

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Dissesti nelle costruzioni

Ristrutturare Casa - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI