Buongiorno, devo ristrutturare casa e dovrei spostate i cavi elettrici, oltre ai miei scopro che agganciati a tutta una parete ci sono i cavi del vicino, ho fatto ricerche anche... |
Salve buonasera, innanzitutto grazie a chi mi risponderà;ho installato poco tempo fa degli scaricatori di sovrattensione SPD: di tipo 1 dopo il contatore dell'enel, vari di... |
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento... |
Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso chiedo cortesemente agli admin di spostare.Circa due mesi fa, l'elettricista è venuto a sostituire un... |
Buongiono. Ho aperto per curiosità un pozzetto nel giardino di casa mia. Mi sono trovato davanti alla situazione che vedete in foto. Secondo voi è stato fatto un... |
Notizie che trattano Cavo pannelli elettrici che potrebbero interessarti
|
Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel XImpianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X. |
Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi |
Impianto domestico di base: il quadro elettricoIdee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione |
Realizzata la prima Leaf HouseImpianti - La casa che vive come una foglia. |
Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna. |
Come funzionano i cavi elettrici per impianti domesticiImpianti elettrici - Un excursus sulle caratteristiche e le varie tipologie di cavi elettrici per impianti domestici, elementi che trasferiscono la corrente elettrica ai punti di utenza |
Quadro elettrico civileImpianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio. |
Isolare i cavi elettrici domestici: ecco come fareImpianti - Isolare i cavi elettrici è una pratica fondamentale per garantire la sicurezza degli impianti e prevenire rischi derivanti da sovraccarichi o contatti accidentali |
Contatore energia elettricaImpianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA. |