• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-09 17:16:04

Cattivo odore dallo scarico del lavatoio


Flora1978
login
08 Febbraio 2017 ore 19:15 2
Buonasera a tutti!
Spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che mi preoccupa non poco.
Abito in una casa d'epoca indipendente, ristrutturata.
Al piano strada appena entrati esiste un piccolo vano "di servizio" all'interno del quale è stato montato un piccolo lavatoio molto basso (20 cm da terra).
In alcuni giorni (ho notato che è un fenomeno collegato al vento) risale un forte odore di fogna, nonostante io abbia provveduto a tappare con tappo di gomma e nastro adesivo.
In altri giorni sempre con lo stesso tipo di vento risale invece un fortissimo odore di diluente.
Mi preoccupa soprattutto questo caso in quanto non riesco a capire come sia possibile che risalga un odore simile.
Il tombino sulla strada è molto vicino, è possibile che qualcuno scarichi vernici o prodotti simili?
Avete consigli su come individuarne la provenienza o come risolvere il problema?
A volte, soprattutto l'odore di diluente è terribilmente forte.
Ai piani superiori mai avuto problemi.
Grazie mille!Flora
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 13:55
    Buongiorno. Solitamente i cattivi odori risalgono perché si svuota il sifone a causa di un mancato utilizzo del lavello, oppure proprio perché non esiste il sifone, che per parlare alla spiccia è una sorta di curva e controcurva appena sotto lo scarico del lavello, che rimane sempre pieno di acqua e che quindi non permette agli odori di risalire.
    Alessio.

  • flora1978
    Flora1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 17:16
    Grazie mille Alessio per la risposta..Mi sembra di capire quindi che (supponendo che il sifone ci sia) il fatto che sia inutilizzato peggiori la situazione..se ho ben inteso se ci fosse acqua questa farebbe da "filtro" e il vento non comporterebbe la risalita degli odori. Proverò ad utilizzarlo invece che lasciarlo tappato. E cercherò di verificare la presenza del sifone. Di certo non so come individuare chi sversa nella fogna sostanze chimiche purtoppo..Grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Cattivo odore dallo scarico del lavatoio che potrebbero interessarti


Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Sistemazione esterna - Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Mobile lavatoio per lavanderia, quale scegliere?

Mobili bagno - Il mobile lavatoio è un complemento utilissimo per le pulizie di casa e per lavare i panni a mano, quando occorre. È adatto sia da interno sia per l'esterno.

Scegliere il lavatoio: i modelli tradizionali e hi-tech

Sanitari - Il lavatoio, da interno o da esterno, rappresenta il cuore della lavanderia domestica ed è disponibile sia nella versione automatica che in quella tradizionale.

Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mosse

Pulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia casa - Pulire il frigorifero è importante sia da un punto di vista dell'igiene che per evitare i cattivi odori. Ecco alcuni metodi classici ed altri meno, per farlo bene

Fondi di caffè: come utilizzarli per la cura della casa e del giardino

Idee fai da te - Grazie alle loro proprietà, i fondi di caffè possono essere utilizzati in vari modi e sono di grande aiuto nella cura quotidiana della casa e del giardino.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI