Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cattivo odore dallo scarico del lavatoio

Flora1978
login
08 Febbraio 2017 ore 19:15 2
Buonasera a tutti!
Spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che mi preoccupa non poco.
Abito in una casa d'epoca indipendente, ristrutturata.
Al piano strada appena entrati esiste un piccolo vano "di servizio" all'interno del quale è stato montato un piccolo lavatoio molto basso (20 cm da terra).
In alcuni giorni (ho notato che è un fenomeno collegato al vento) risale un forte odore di fogna, nonostante io abbia provveduto a tappare con tappo di gomma e nastro adesivo.
In altri giorni sempre con lo stesso tipo di vento risale invece un fortissimo odore di diluente.
Mi preoccupa soprattutto questo caso in quanto non riesco a capire come sia possibile che risalga un odore simile.
Il tombino sulla strada è molto vicino, è possibile che qualcuno scarichi vernici o prodotti simili?
Avete consigli su come individuarne la provenienza o come risolvere il problema?
A volte, soprattutto l'odore di diluente è terribilmente forte.
Ai piani superiori mai avuto problemi.
Grazie mille!Flora
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 13:55
    Buongiorno. Solitamente i cattivi odori risalgono perchè si svuota il sifone a causa di un mancato utilizzo del lavello, oppure proprio perchè non esiste il sifone, che per parlare alla spiccia è una sorta di curva e controcurva appena sotto lo scarico del lavello, che rimane sempre pieno di acqua e che quindi non permette agli odori di risalire.
    Alessio.
  • flora1978
    Flora1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 17:16
    Grazie mille Alessio per la risposta..Mi sembra di capire quindi che (supponendo che il sifone ci sia) il fatto che sia inutilizzato peggiori la situazione..se ho ben inteso se ci fosse acqua questa farebbe da "filtro" e il vento non comporterebbe la risalita degli odori. Proverò ad utilizzarlo invece che lasciarlo tappato. E cercherò di verificare la presenza del sifone. Di certo non so come individuare chi sversa nella fogna sostanze chimiche purtoppo..Grazie ancora!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppecinelli
Buongiorno,ho un appartamento in condominio che è abitato prevalentemente in estate.Io tuttavia vado tutto l'anno.Ultimamente ho sentito degli odori di fogna nelle scale in...
giuseppecinelli 13 Luglio 2015 ore 10:31 8
Img alfafaidate
Dal lavello in cucina ogni tanto esce un leggero cattivo odore di fogna.In particolare se scende di colpo molta acqua togliendo il tappo.La cucina è stata ricavata dai...
alfafaidate 17 Dicembre 2014 ore 00:32 4
Img paola1967
Abito in un condominio e in estate qualcuno si dedica alla produzione di marmellate e salse di pomodoro in garage, credo mediante l'uso di bombole poiché il locale non...
paola1967 23 Giugno 2016 ore 09:42 2
Img agigix
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.Dovrei inseire la lavatrice sotto il piano del lavatoio, in Bagno.Si stratta di quei lavatoi in termoplastica bianca, tipo quelli della...
agigix 20 Novembre 2013 ore 15:09 6
Img anonimo
Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum.Di conseguenza mi scuso in anticipo qualora non stessi rispettando i vostri canoni comportamentali e stilistici.Ho da...
anonimo 10 Dicembre 2014 ore 18:09 7
Notizie che trattano Cattivo odore dallo scarico del lavatoio che potrebbero interessarti
Lavatoi moderni

Lavatoi moderni

Bagno - Soluzioni moderne e funzionali per lavare a mano o allestire una piccola e comoda lavanderia anche in spazi ristretti.
I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa
Mobile lavatoio

Mobile lavatoio

Mobili bagno - In ogni casa non dovrebbe mai mancare un lavatoio, scelto tra i modelli proposti dalle aziende, che non sfigurano dal punto di vista estetico.

Il lavatoio in bagno diventa lavabo due in uno

Sanitari - Il lavandino più utile e originale per il bagno è il lavatoio due in uno. Doppia profondità e design curato lo rendono una valida alternativa di design per l'arredobagno.

Mobili per lavanderia

Bagno - È comodissimo poter disporre in casa di un locale, anche piccolo, da destinare a lavanderia-stireria, dove poter svolgere tutte le funzioni legate al bucato.

Mobili per la lavanderia moderna

Mobili bagno - Una lavanderia e un bagno di servizio bello e funzionale, grazie alle soluzioni di lavabo - lavatoio, studiate e realizzate con il bianco candido della ceramica.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Consigli su come lasciare il nostro alloggio per le vacanze

Casa vacanze - Prima di partire per le ferie estive, sono fondamentali alcuni preziosi consigli domestici che permettono di trascorrere in maniera tranquilla la nostra vacanza.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie