• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-25 17:04:00

Cattivo odore da pluviale e esalatore


Buon giorno a tutti.
Presento un problema simile a uno già postato in precedenza, ma riposto in dettaglio per creare meno confusione.
Praticamente il problema è che il pluviale che si vede in foto (a sezione quadrata) è collegato direttamente alla fossa biologica, penso senza sifone adeguato, perché risalgono un sacco di odori dallo scarico della grondaia.
Lo stesso accade all'esalatore posto immediatamente a monte (a destra in foto), questo però il sifone ce l'ha..
Preferirei risolvere la situazione senza dover scavare per installare pozzetti interrati perché sono a ridosso dei muri di casa/fondamenta.
1. per quanto riguarda il pluviale, si può pensare ad un sifone esterno? o esiste per caso una valvola di non ritorno in modo che l'acqua possa scendere, ma non risalire l'odore???
2. per l'esalatore, mi era stato giustamente suggerito di alzare il tubo fin sopra il tetto (perché il tubo arriva a ridosso della soletta), però la vedo un pò dura come realizzazione (ho il tetto in cemento).
Valvola di non ritorno anche qui??? o cos'altro???
Spero che mi aiutiate a risolvere perché sono ad un passo dalla soluzione, ma non saprei come fare.
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img sjg1969
Buongiorno, quando è stato installato il condizionatore d'aria, il tubo di scarico è stato inserito nel pluviale. Quando piove l'acqua piovana fuoriesce dal punto...
sjg1969 19 Novembre 2020 ore 22:39 1
Img ad25
Buongiorno,vivo in un condominio privo di amministatore e con tabelle millesimali approvate per la ripartizione delle spese di ogni tipo.Lo stabile è del 2006, quindi...
ad25 21 Gennaio 2015 ore 16:22 1
Img alfafaidate
Ho bisogno di far realizzare una curva in rame, che connette i due tubi di una colonna e che abbia la forma più silenziosa possibile.La curva si verrebbe a trovare ai piedi...
alfafaidate 02 Agosto 2014 ore 09:06 1
Notizie che trattano Cattivo odore da pluviale e esalatore che potrebbero interessarti


Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Pozzetto congelatore di nuova generazione

Frigoriferi - Lo spazio per sistemare alimenti non è mai abbastanza. Se si dispone di uno spazio sufficiente, l'acquisto di un pozzetto congelatore può essere una vera svolta.

Congelatore a pozzetto o verticale, quale scegliere?

Frigoriferi - Esistono diverse tipologie di congelatori; tra i migliori ci sono sicuramente quelli a pozzetto e quelli verticali. In questo articolo analizzeremo i migliori.

Canaline e pozzetti prefabbricati per lo smaltimento delle acque piovane

Materiali edili - I pozzetti, le cunette e le canaline prefabbricate sono fondamentali per il corretto deflusso e smaltimento delle acque piovane da rampe, cortili e stradelli privati.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

Come pulire il pozzetto delle acque bianche

Impianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche

Pozzetti interrati, a cosa servono e come individuarli

Impianti idraulici - I pozzetti interrati sono fondamentali per il passaggio di tubazioni e cavi. Spesso individuarli risulta difficile, in questo articolo vedremo come individuarli
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI