• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-16 10:31:06

Cassetta pucci patent anni 80 che perde


Ingegnerestrutturista
login
11 Settembre 2015 ore 18:43 2
Ho uno scarico anni 80 Pucci patent che purtroppo perde: un filo di acqua scende continuamente dentro il wc.
Scusate se non uso un linguaggio tecnico (non sono del mestiere) ma mi sembra di aver capito il funzionamento dello scarico.
Innanzitutto a differenza di tutte le guide trovate in rete il mio scarico è di quelli con pulsante in acciaio (una campana circolare in acciaio con pulsante) separato dalla cassetta (si trova circa 40 cm in basso).
Ho controllato se il problema fosse il galleggiante ma lo escludo, l'ho anche piegato verso il basso per sicurezza, l'ho smontato e pulito la guarnizione dal rubinetto acqua ma era comunque in buono stato.
L'acqua non supera mail il livello delle 2 cannucce.
Con uno specchio ho visto che sul fondo della cassetta c'è una specie di sfera nera che quando premo il pulsante si alza per scaricare.
Credo il problema sia lì ma come faccio a sostituirlo se dalla cassetta non riesco a raggiungerla essendo molto in basso?
Devo chiamare qualcuno e rompere le mattonelle e smontare tutto?
Ho provato con l'anticalcare ma nulla...tutto mi lascia pensare ad un problema o della guarnizione o della stessa sfera nera.
Modificato il 11 Settembre 2015 ore 18:49
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2015, alle ore 19:45
    Le consiglio di valutare il da farsi con un idraulico esperto.

  • elettt
    Elettt Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2015, alle ore 10:31
    L'avevo identica nel mio vecchio bagno ora ristrutturato. Bisogna avere mani piccole e essere ben snodati, ci si arriva con moltissima fatica. E non è detto che si risolva, spesso ci sono incrostazioni di calcare che non si riesce a rimuovere proprio a causa della scomodità. Io dopo un paio di interventi risolsi in modo molto semplice e pratico: smontai il pulsantone, forai nel punto più basso la cassetta e da lì feci uscire il tubo di mandata dell'acqua, poi installai a copertura del pulsantone una cassetta esterna. Fine problemi, con in più la possibilità di risparmio acqua, e minimo impatto, visto che non avevo materiale di scorta per il rivestimento. Tutto quello che si vede è un breve tratto di tubo di mandata e il tubo di scarico in pvc bianco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 11 Settembre 2021 ore 09:21 5
Notizie che trattano Cassetta pucci patent anni 80 che perde che potrebbero interessarti


Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.

Tipologie di cassette di scarico wc

Impianti idraulici - In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie

Nuove tipologie di cassetta da incasso quasi invisibile

Sanitari - Le cassette da incasso per il wc di ultima generazione offrono la possibilità di un notevole risparmio idrico e linee di design che le rendono quasi invisibili.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Come scegliere la cassetta portautensili

Fai da te Muratura - La cassetta per gli attrezzi deve rispondere a requisiti di funzionalità e praticità di utilizzo: ecco come orientarsi nella scelta tra le tante proposte sul mercato.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI