• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-20 23:05:00

Cassetta pucci


Sonnino2
login
21 Dicembre 2010 ore 10:42 1
Ciao a tutti,
ho un problema con una cassetta pucci da incasso (di circa 20 anni) quando vado a premere il pulsante butta fuori l'acqua dal wc (e fino a qui tutto bene) quando stà per finire l'acqua nella cassetta e la palla sta per appoggiarsi nella guarnizione per far smettere la fuoriuscita di acqua incomincia a sbattere la palla sembra impazzita per un pò facendo tanto rumore poi alla fine si appoggia e chiude il buco....mi succede ogni volta che tiro lo sciacquone...
Grazie
  • marcogilli
    Marcogilli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Giugno 2014, alle ore 23:05
    Per un problema analogo, cassetta Pucci che si fa rumorosa alla fine del riempimento, ho trovato la soluzione. Ho acquistato in un negozio di idraulica (per circa 5 €) una "testina valvola attacco laterale" (3/4) in plastica ed ho sostituito la vecchia in ottone. Ho utilizzato ancora il vecchio galleggiante con asta di ottone, rimontato il tutto e il rumore è sparito.
    Sulla confezione della "testina" il n° di articolo è 80009125.
    Buon lavoro
    Ciao a tutti, Marco di Bergamo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img pippo185
Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al...
pippo185 18 Maggio 2020 ore 15:51 4
Img micro78
Ciao a tutti, a breve entrerò nella nuova casa. I bagni hanno le cassette dello scarico acqua dei sanitari esterne e sanitari a pavimento staccati dal muro.Vorrei mettere...
micro78 08 Febbraio 2020 ore 16:17 2
Notizie che trattano Cassetta pucci che potrebbero interessarti


Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.

Tipologie di cassette di scarico wc

Impianti idraulici - In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie

Nuove tipologie di cassetta da incasso quasi invisibile

Sanitari - Le cassette da incasso per il wc di ultima generazione offrono la possibilità di un notevole risparmio idrico e linee di design che le rendono quasi invisibili.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Come scegliere la cassetta portautensili

Fai da te Muratura - La cassetta per gli attrezzi deve rispondere a requisiti di funzionalità e praticità di utilizzo: ecco come orientarsi nella scelta tra le tante proposte sul mercato.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI