• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-05 14:19:32

Cassetta a muro con tubi all'interno


Francescos4
login
05 Novembre 2017 ore 10:17 2
Buongiorno a tutti,
sono nuovo su questo forum.
Vorrei sapere un'informazione, siccome devo fare delle modifiche sull’arredamento ho trovato nel mio appartamento una scatola a muro con dei fori per l'aria, siccome devo metterci davanti un armadio l'ho aperta e dentro ho trovato dei tubi che non so a cosa servono.
Chiedo se qualcuno di voi sa cosa siano?
E se posso metterci davanti un armadio
Vi allego la foto.
Grazie.
  • nellorapa
    Nellorapa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2017, alle ore 11:35
    è il collettore che divide la circolazione dell acqua dei caloriferi , ti consiglio di non toccarli perché se cominciano a far la goccia c'è da impazzire per sistemarlo.

  • francescos4
    Francescos4 Ricerca discussioni per utente Nellorapa
    Domenica 5 Novembre 2017, alle ore 14:19
    è il collettore che divide la circolazione dell acqua dei caloriferi , ti consiglio di non toccarli perché se cominciano a far la goccia c'è da impazzire per sistemarlo.
    Grazie mille per la risposta, comunque posso metterci un armadio davanti?
    Mi chiedo questo perché davanti al coperchio della cassetta ci sono i fori per l’aria, ti allego una foto della cassetta chiusa.

    grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img anonimo
Ciao a tutti,scrivo per chiedere il parere di un esperto o di qualcuno che ha avuto esperienza dello stesso problema:Abitiamo in un palazzo di recente costruzione (circa 2005), al...
anonimo 26 Aprile 2022 ore 09:55 6
Img pippo185
Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al...
pippo185 18 Maggio 2020 ore 15:51 4
Img giovi84
Salve, avevamo la necessità di mettere la doccia e siccome il bagno aveva una 40ina di anni, abbiamo rifatto anche il fondo e sostituito i sanitari. Fatto ciò i...
giovi84 30 Giugno 2019 ore 11:30 1
Img cronenberg
Da qualche giorno sento un rumore costante 24h su 24h di gocciolamento + pressione all'interno del muro sopra il wc, cosa può essere? Il rumore proviene sopra 30 cm la...
cronenberg 20 Maggio 2018 ore 10:49 1
Notizie che trattano Cassetta a muro con tubi all'interno che potrebbero interessarti


Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Scarichi fognari, allagamenti e responsabilità

Leggi e Normative Tecniche - Inflitrazioni d'acqua, danni a cose altrui e titolo della responsabilità del custode: tra responsabilità oggettiva e presunzione di colpa.

Progettazione sistema a collettori piani

Impianti - L'utilizzo della giusta terminologia per i pannelli solari termici facilita la comprensione dei fenomeni, dalla radiazione, alla superficie utile, alle perdite.

Rubinetti e rilevatori intelligenti

Rubinetteria - Ecco una serie di rubinetti e sistemi di controllo tecnologicamente avanzati che sono in grado di controllare i consumi d'acqua e prevenire eventuali perdite.

Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico

Noleggio attrezzature edili

Impianti - Come disporre di attrezzature adeguate senza doverle acquistare: la convenienza del noleggio nell'impiego di apparecchiature speciali.

Prevenzione guasti e manutenzione degli impianti idrici: consigli utili

Impianti idraulici - Per prevenire i guasti agli impianti idrici ed evitare interventi onerosi è opportuno adottare semplici pratiche di controllo e manutenzione. Ecco quali.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Pronto intervento idraulico, cos'è e come funziona

Impianti idraulici - Il servizio di pronto intervento idraulico: cosa c'è da sapere, da parte dell'utente. Cos'è, come funziona, come poterlo richiedere, in quali casi richiederlo
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI