• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-30 11:30:52

Tubazioni bagno rumorose


Giovi84
login
27 Giugno 2019 ore 10:52 1
Salve,
avevamo la necessità di mettere la doccia e siccome il bagno aveva una 40ina di anni, abbiamo rifatto anche il fondo e sostituito i sanitari.
Fatto ciò i vicini del piano di sotto si lamentano che il passo rapido fa molto più rumore di prima.
L'idraulico dice che non è possibile perché non sono ovviamente stati fatti interventi sulle tubazioni (per altro condominiali) ma sostituiti agganci, collegamenti e manopole.
Vero è che il water è diverso, l'acqua all'interno scorre in modo diverso (ma assolutamente non eccessivo) e la base che poggia a terra è un po' più ampia della precedente.
L'idraulico ha diminuito il flusso, ma il rumore non è diminuito in proporzione.
Premesso che ove possibile vorrei venire incontro alle richieste altrui (anche se non è una strada a doppio senso), chiederei chi può darmi una mano nel capire a cosa possa essere dovuto.
Posso anche concepire di cambiare il water, qualora fosse risolutivo, ma vorrei esserne certa prima di affrontare qualsiasi spesa.
Mi date una mano per favore?
Grazie
MVittoria
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Giugno 2019, alle ore 11:30

    Ciao, MVittoria,

    sono convinto che puoi risolvere il tuo problema insonorizzando gli scarichi, partendo già dalla cassetta.

    Ti anticipo che non sono un tecnico sull'argomento, ma ascolto spesso amici che fanno lavoretti di riparazione idriche.

    Puoi parlare con l'idraulico e far presente alcuni prodotti di aziende specializzate in cassette di scarico insonorizzate te ne cito alcune come: Geberit, Bampi "Silent", Valsir.

    Non sarebbe male poi sotto al wc dove è stato riaperto il fondo x i nuovi allacci, riempire con della schiuma di sughero o qualche altro sigillante adatto con le stesse caratteristiche.

    In bocca al lupo e facci sapere cosa ne pensa l'idraulico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img anonimo
Ciao a tutti,scrivo per chiedere il parere di un esperto o di qualcuno che ha avuto esperienza dello stesso problema:Abitiamo in un palazzo di recente costruzione (circa 2005), al...
anonimo 26 Aprile 2022 ore 09:55 6
Img pippo185
Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al...
pippo185 18 Maggio 2020 ore 15:51 4
Img cronenberg
Da qualche giorno sento un rumore costante 24h su 24h di gocciolamento + pressione all'interno del muro sopra il wc, cosa può essere? Il rumore proviene sopra 30 cm la...
cronenberg 20 Maggio 2018 ore 10:49 1
Img milano82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?...
milano82 05 Ottobre 2017 ore 23:02 1
Notizie che trattano Tubazioni bagno rumorose che potrebbero interessarti


Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Contenere Rumore Impianti

Impianti - Impianti di climatizzazione, diffusione e trattamento dell'aria devono essere progettati con attenzione al contenimento ed all'abbattimento del rumore prodotto.

Noleggio attrezzature edili

Impianti - Come disporre di attrezzature adeguate senza doverle acquistare: la convenienza del noleggio nell'impiego di apparecchiature speciali.

Controllo del rumore nella stanza

Fai da te - Un fattore estremamente importante per migliorare la vivibilità della camera dei ragazzi è il controllo dell'inquinamento sonoro sia in entrata che in uscita.

Scarichi fognari, allagamenti e responsabilità

Leggi e Normative Tecniche - Inflitrazioni d'acqua, danni a cose altrui e titolo della responsabilità del custode: tra responsabilità oggettiva e presunzione di colpa.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Come difendere la casa dal rumore interno ed esterno

Isolamento Acustico - L'inquinamento acustico può abbattere drasticamente il comfort interno di qualunque abitazione e perciò va combattuto con un insieme di opportuni accorgimenti.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI