• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-14 14:18:02

Case prefabbricate in legno.differenze enormi fra produttori


Casadafare
login
13 Luglio 2009 ore 13:29 4
Salve a tutti ragazzi,
Volevo un vostro parere in merito a dei preventivi di massima ricevuti per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno di 160mq piu' verande.
Io scrivo dalla Sicilia, e quindi devo piangermi la distanza fra la mia residenza ed il nord italia dove hanno sede le piu' grandi aziende.
Ho girovagoto su internet e fra le altre ho trovato il sito della A........
LINK EDITATO DALLO STAFF (notare bene io non faccio nessuna pubblicità).
Questi dopo una piacevolissima discussione col loro geometra mi parlavano per la casa al grezzo avanzato di un costo al mq di circa 850 euro.
Sempre girovagando mi sono imbattuto in un'impresa del sud, ecco il link
LINK EDITATO DALLO STAFF
In questo caso, dopo piacevole discussione con il loro responsabile commerciale il costo per la realizzazione della casa al grezzo avanzato è di 350-400 euro al mq.
Cosa può motivare questa enorme differenza????
Altro quesito che volevo porgervi è questo: per la realizzazione di una casa prefabbricata sono tenuto al pagamento degli oneri concessori (urbanizzazione e costruzione)???
Ciao a tutti e grazie per le risposte
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:26
    Non so da cosa derivi una tale differna di prezzi forse alla predisposizione di impainti, per capirlo bene bisognerebbe far realizzare un preventivo della stessa abitazione ad entrambe le ditte e confrontare il capitolato

    da quello che ho visto l'a....... usa molto cartongesso che a me non piace rispetto l' edilegno che usa una struttura in legno lamellare poi tamponata da pannelli il legno.

    io prenderei in considerazione anche i sistemi austriaci o di case con le pareti prefabbricate totalmente portanti in legno

  • casadafare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:34
    Avevo preso in considerazione anche la w......, ma partendo da un prezzo che è già il doppio, 800?/mq per il grezzo avanzato contro i 400?/mq di edilegno bisogna aggiungere una maggiorazione del 30% per la consegna in sicilia. Edilegno di contro mi chiede solo il vitto e alloggio per i loro operai (potrei affittare una casa qui in zona).
    Io somo molto dubbioso, non vorrei che questa differenza fosse dovuta ad una qualità inferiore del secondo rispetto al primo, comunque ho già chiesto a Edilegno di inviarmi tutto il materiale informativo relativo alle loro realizzazione.
    Ovvio che se il prezzo fosse confermato, e i materiale fossero di qualità, con edilegno 150 mt al grezzo avanzato verrebbero circa 60000euro e comincerei a prendere seriamente in considerazione l'idea del prefabbricato in legno.

  • casadafare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:38
    Per precisazione la w...... non opera in sicilia.

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2009, alle ore 14:18
    LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI NON EFFETTUARE INVITI DI CARATTERE COMMERCIALE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI