• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-14 14:18:02

Case prefabbricate in legno.differenze enormi fra produttori


Casadafare
login
13 Luglio 2009 ore 13:29 4
Salve a tutti ragazzi,
Volevo un vostro parere in merito a dei preventivi di massima ricevuti per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno di 160mq piu' verande.
Io scrivo dalla Sicilia, e quindi devo piangermi la distanza fra la mia residenza ed il nord italia dove hanno sede le piu' grandi aziende.
Ho girovagoto su internet e fra le altre ho trovato il sito della A........
LINK EDITATO DALLO STAFF (notare bene io non faccio nessuna pubblicità).
Questi dopo una piacevolissima discussione col loro geometra mi parlavano per la casa al grezzo avanzato di un costo al mq di circa 850 euro.
Sempre girovagando mi sono imbattuto in un'impresa del sud, ecco il link
LINK EDITATO DALLO STAFF
In questo caso, dopo piacevole discussione con il loro responsabile commerciale il costo per la realizzazione della casa al grezzo avanzato è di 350-400 euro al mq.
Cosa può motivare questa enorme differenza????
Altro quesito che volevo porgervi è questo: per la realizzazione di una casa prefabbricata sono tenuto al pagamento degli oneri concessori (urbanizzazione e costruzione)???
Ciao a tutti e grazie per le risposte
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:26
    Non so da cosa derivi una tale differna di prezzi forse alla predisposizione di impainti, per capirlo bene bisognerebbe far realizzare un preventivo della stessa abitazione ad entrambe le ditte e confrontare il capitolato

    da quello che ho visto l'a....... usa molto cartongesso che a me non piace rispetto l' edilegno che usa una struttura in legno lamellare poi tamponata da pannelli il legno.

    io prenderei in considerazione anche i sistemi austriaci o di case con le pareti prefabbricate totalmente portanti in legno

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:34
    Avevo preso in considerazione anche la w......, ma partendo da un prezzo che è già il doppio, 800?/mq per il grezzo avanzato contro i 400?/mq di edilegno bisogna aggiungere una maggiorazione del 30% per la consegna in sicilia. Edilegno di contro mi chiede solo il vitto e alloggio per i loro operai (potrei affittare una casa qui in zona).
    Io somo molto dubbioso, non vorrei che questa differenza fosse dovuta ad una qualità inferiore del secondo rispetto al primo, comunque ho già chiesto a Edilegno di inviarmi tutto il materiale informativo relativo alle loro realizzazione.
    Ovvio che se il prezzo fosse confermato, e i materiale fossero di qualità, con edilegno 150 mt al grezzo avanzato verrebbero circa 60000euro e comincerei a prendere seriamente in considerazione l'idea del prefabbricato in legno.

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2009, alle ore 14:38
    Per precisazione la w...... non opera in sicilia.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2009, alle ore 14:18
    LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI NON EFFETTUARE INVITI DI CARATTERE COMMERCIALE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI