Ciao, ho letto che hai costruito casa con Costruirebio di Salò. Anche io sono interessato a questa azienda che mi è piaciuta da subito, mi puoi dare qualche informazione in più? Grazie Davide“Io abito in una casa prefabbricata in legno e sono molto contento! Il comfort termico che garantisce è fantastico (senza contare che questo si sta traducendo in grandi risparmi energetici)! Ho anche altri amici che hanno una casa in legno e si trovano tutti molto bene, poichè sono strutture sicure, resistenti e anche molto belle. Oggi ci sono molte aziende che realizzano queste case, ma solo poche sono serie e competenti. Io avrò visitato almeno 10 aziende prima di costruire casa e alla fine ho deciso di rivolgermi a Costruire Bio a Salò. Si sono dimostrati molto gentili, professionali e veloci! Il costo della struttura (chiavi in mano) si aggira intorno ai 1.200 e i prodotti offerti da capitolato sono tutti di alta qualità. Sono davvero molto molto soddisfatto!!!”
Salve,“Buon Giorno a tutti, valutate anche la Edra.”
Previatoantonio hai dato uno sguardo?“Salve,
una casa prefabbricata può sempre essere un'ottima soluzione per chi deve andare di fretta ed avere cmq, una residenza ottima sotto tutti gli aspetti incluso sopratutto il risparmio energetico.
Nulla togliendo al sacro mattone i tempi di realizzazione della casa prefabbricata in legno sono veramente veloci
Non conosco l'azienda Edra sopra citata, quindi darò uno sguardo per capire comè.
Saluti”
Ciao Monica,“Buongiorno a tutti, io vorrei spezzare una lancia a favore delle case in legno in quanto io e la mia famiglia ci viviamo da qualche anno.
Tra le aziende più conosciute noi abbiamo scelto un'azienda che fa il chiavi in mano, di preciso partono dal progetto fino all'arredamento e sono gli unici che propongono soluzioni cosi complete che per noi ha fatto veramente la differenza, non avendo tempo da dedicarci per la tipologia di lavoro che facciamo.
Abbiamo dato l'incarico completo alla Costruire Bio azienda del Bresciano, e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, prezzi mantenuti, rapporto sempre cortese, e più di tutto ci avevano detto un prezzo e lo hanno mantenuto al centesimo, anzi ci hanno regalato un divano per la nostra sala relax.
Le case in legno sono fantastiche veramente, sono tutto ciò che si possa desiderare, forse io sono di parte perché l'ho realizzata cosi....
La durata nel tempo è garantita per quel che mi riguarda con una garanzia che ho ricevuto di 30 anni sulla struttura portante e 10 anni di legge ma, sono case che durano per sempre se mantenute con un certo riguardo, cosi come le case in muratura.
Anche io mi sono posta questa domanda e visitando l'Alto Adige e il Trentino, ho potuto constatare che li sono secoli che realizzano case in legno e sono ancora la...
Bene se vi può essere utile la mia esperienza ne sono felice, se volete vedere il sito dell'azienda a cui noi ci siamo rivolti è questo www.costruirebio.it
Buona sera a tutti.
Monica”
Ciao Teresa,“Ciao a tutti,
sono di Gorizia e nuova nel forum.
Sono 5 mesi che abito in una casa prefabbricata e sono felicissima della scelta. Ho aspettato tre anni indecisa se tenermi la mia casa in muratura poco isolata a cui dovevo mettere mano o avventurarmi in una nuova costruzione in prefabbricato , ho contattato un pò tutte le aziende conosciute e nominate nel forum , e avevo deciso per un azienda tedesca di cui non faccio il nome che mi aveva convinto di mettere la lana di pecora come isolamento. Quando stavo per firmare il contratto( il rappr esentante continuava a insistere di firmare per bloccare il prezzo )ho scoperto che nel prezzo non c'era questo e quello e che il prezzo finale era 15.000,00 Euro più alto di quanto dichiarato nel preventivo. Allora ho fermato tutto e li ho mandati via visto che mi sentivo presa in giro.Meglio così perché poco tempo dopo ho visitato una casa in cui avevavo messo la lana di pecora e dopo un anno e mezzo circa hanno dovuto toglierla tutta perché si era infestata di non ricordo bene se pulci , pidocchi o cos'altro. Poi mio nipote che abita in Trentino ha costruito una casa prefabbricata Marles . E' una ditta che lavora da 40 anni in austria germania e slovenia però si tratta con il loro rappresentante per l'Italia la Hausfer . Sono due anni che mio nipote abita ed è molto soddisfatto sopratutto per il risparmio nel riscaldamento. Anch'io dopo 7 preventivi un contratto quasi firmato e visite ad aziende varie ho optato per questa azienda , prima di tutto perché mio nipote aveva provato la loro serietà , poi perché rispetto alle altre aziende che ho contattato non propone quel tipo di piastrelle , quel tipo di sanitari etc. ma ti fornisce quello che chiedi . La fase più critica è quella iniziale in cui devi controllare e concordare ogni cosa su disegno , a volte sono fin troppo pignoli e rompiscatole , però poi quando arriva la casa non c'è niente lasciato al caso. Per quanto riguarda il prezzo a me è risultato buono confrontato con gli altri preventivi. So che con queste costruzioni fanno anche aggiunte a case vecchie esistenti se si vuole alzare di un piano , però di questo non sono molto informata .Spero che la mia testimonianza possa essere utile , e sopratutto diffidare dei rappresentanti che ti spingono a firmare in fretta e furia come è capitato a me per bloccare il prezzo ( se voglio il prezzo te lo possono mantenere anche il mese dopo)
Ciao teresa”
A quanto sembra hai fatto un affare, magari a costruzione eseguita " prezzo a parte"ci fai sapere come ti sei trovato?“Ho firmato il contratto per la mia casa con una società rumena al 30% del prezzo di una società austriaca o tedesca. Ho visitato due delle loro costruzioni in Italia e sono rimasto soddisfatto di ciò che hanno costruito.Dalla mia ricerca negli ultimi due anni ho scoperto che le aziende rumene ed estoni hanno i prezzi migliori.Cercano su google: custodia in legno prefabbricate romania.Per quanto riguarda i vantaggi di una casa in legno, oltre al miglior isolamento e alla velocità di costruzione della casa, puoi trovare prezzi davvero decenti con rumeno o estone.”
È da tempo che ho un sogno. Una casa piccola, max 140 mq ma intorno del giardino e nessuno che rompe. Ma costruire una casetta singola anche prefabbricata con 300.000 euro... |
Salve, io e mia moglie vorremmo investire il ricavato della vendita della casa in Sicilia, io qua a Belluno ho un terreno edificabile è una stalla con fienile da... |
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una casetta da giardino per ricovero attrezzi (badile, rastrello & co, carriola e se ci sta anche la tagliaerba); sono un po' frenato dal... |
Ciao!Sapete se è obbligatorio il progetto elettrico per le case in legno?E se si da quando?Me lo chiede il comune e se non glielo presento non mi da il permesso di... |
Ciao amici,sono proprietario di un terreno edificabile di 700 mq a 400 mq dal mare, sul litorale di Roma (zona maccarese), è situato in una zona carina, circondato da altri... |
Notizie che trattano Case di legno o prefabbricate? che potrebbero interessarti
|
Urba, la casa prefabbricata completamente autosufficienteCase prefabbricate - Si trova in Portogallo ed è una casa mobile totalmente autosufficiente. Sul tetto ci sono pannelli solari e l'acqua piovana viene convogliata in appositi serbatoi |
La casa prefabbricata dei propri sogniCase prefabbricate - La casa prefabbricata è sinonimo di soluzione personalizzata in grado di realizzare i propri sogni nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo |
Ecocasa in 90 giorniProgettazione - Materiali e tecnologie all' avanguardia per la villa modulare realizzata da Pircher e B&B Italia. |
Casa in palletProgettazione - Due giovani architetti austriaci hanno progettato una casa prefabbricata utilizzando come materiale i pallets usati per il trasporto merci. |
Il comfort e la semplicità costruttiva a portata di mano con le case prefabbricate in legnoCase prefabbricate - Le case prefabbricate in legno sono ad alto risparmio energetico, garantiscono performance eccellenti in termini di sicurezza e benessere, sono antisismiche. |
L'esperienza tutta positiva delle case prefabbricateCase prefabbricate - Comfort, sostenibilità e costo pattuito sin dall'inizio. Quanti sono i vantaggi offerti dall'architettura delle case prefabbricate? Proviamo a enumerarli tutti. |
Rotor House di Luigi Colani: la casa prefabbricata dal design futuristaArchitettura - La Rotor House, prefabbricato ideato dal designer Luigi Colani, esprime a pieno, sia nell'estetica che nelle funzionalità, l'estro artistico del suo creatore. |
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Come installare una piscina prefabbricataSistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata |