Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Grazie Arch-ily della risposta. in effetti credevo che la prefabbricata rappresentasse una soluzione piu' economica rispetto alla muratura tradizionale. Per la maggior parte dei preventivi che ho ricevuto non è così. Al contrario in parecchi casi ho riscontrato prezzi maggiori.“Le abitazione prefabbricate di qualità hanno un costo di circa il 10% superiore a quelle di una casa "tradizionale". Hanno però un valore di mercato più alto perché sono case a bassissimi consumi energetici e in generale richiedono poche spese di manutenzione, se ben costruite. Inoltre i tempi di costruzione sono molto bassi: in sei settimane una casa è finita e abitabile. Però non conosco questa ditta Norgenhus, quindi non posso dirle se è seria e affidabile. Saluti.”
Ciao a tutti! mi permetto di intromettermi nella vostra discussione, ma oltre ai costi che sembrano simili .. o quasi. come tempi di realizzazione, per questa fatidica casetta parliamo di un solo livello di circa 100 mq, su terreno pianeggiante, quale delle due tipologie risulta più rapida come realizzazione ? grazie..:-))“Grazie Arch-ily della risposta. in effetti credevo che la prefabbricata rappresentasse una soluzione piu' economica rispetto alla muratura tradizionale. Per la maggior parte dei preventivi che ho ricevuto non è così. Al contrario in parecchi casi ho riscontrato prezzi maggiori.
Questi in qualche caso ho ricevuto dei preventivi molto interessanti.
Per dire la norgeshus vende case prefabbricate molto carine da 115 mq a circa 27000 circa con trasporto e montaggio inclusi. Però poi il problema è che ci sono diverse cose da aggiungere: fondamenta, porte, finestre, gru per il montaggio, vitto e alloggio gli operai che vengono a montare la casa, impianti, pavimenti, sanitari, costi per comune e tecnici, etc. insomma non proprio una sciocchezza!
Credo che il problema rimanga trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo. Che poi sia prefabbricata o meno, poco importa.”
Ciao a tutti,sto guardando le case prefabbricate in legno, in particolare quelle della ditta Rubner, che da quanto ho capito dovrebbe rappresentare il top di gamma, ho parecchi... |
Notizie che trattano Costruzione casa: per risparmiare casa prefabbricata o cosa? che potrebbero interessarti
|
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Il comfort e la semplicità costruttiva a portata di mano con le case prefabbricate in legnoCase prefabbricate - Le case prefabbricate in legno sono ad alto risparmio energetico, garantiscono performance eccellenti in termini di sicurezza e benessere, sono antisismiche. |
L'esperienza tutta positiva delle case prefabbricateCase prefabbricate - Comfort, sostenibilità e costo pattuito sin dall'inizio. Quanti sono i vantaggi offerti dall'architettura delle case prefabbricate? Proviamo a enumerarli tutti. |
La casa prefabbricata dei propri sogniCase prefabbricate - La casa prefabbricata è sinonimo di soluzione personalizzata in grado di realizzare i propri sogni nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo |
Prefabbricazione ediliziaCase prefabbricate - Siamo abituati ad associare l'idea di prefabbricazione edilizia a costruzioni temporanee ed esteticamente carenti: niente di più sbagliato! Ecco qualche esempio. |
Le case in legno bruciano più facilmente?Case prefabbricate - Uno dei motivi per cui non si sceglie di realizzare una casa in legno è il timore del fuoco. Si tratta in effetti di una paura infondata. Vediamo insieme perché |
Prefabbricazione contemporanea per la propria casaCase prefabbricate - Oggi, realizzare la propria casa con la tecnica della prefabbricazione, significa avere un prodotto di qualità, personalizzato e perfettamente integrato con il paesaggio. |
Ville prefabbricate di designCase prefabbricate - L'esperienza californiana della Living Homes nella produzione di case prefabbricate ecosostenibili e di alta qualita' architettonica. |
Case sull'albero prefabbricate: soluzioni per grandi e picciniCase prefabbricate - Realizzare una casa sull'albero di design oggi è possibile, grazie alle strutture prefabbricate. Ecco due proposte imperdibili e un'alternativa più economica. |