Grazie Arch-ily della risposta. in effetti credevo che la prefabbricata rappresentasse una soluzione piu' economica rispetto alla muratura tradizionale. Per la maggior parte dei preventivi che ho ricevuto non è così. Al contrario in parecchi casi ho riscontrato prezzi maggiori.“Le abitazione prefabbricate di qualità hanno un costo di circa il 10% superiore a quelle di una casa "tradizionale". Hanno però un valore di mercato più alto perché sono case a bassissimi consumi energetici e in generale richiedono poche spese di manutenzione, se ben costruite. Inoltre i tempi di costruzione sono molto bassi: in sei settimane una casa è finita e abitabile. Però non conosco questa ditta Norgenhus, quindi non posso dirle se è seria e affidabile. Saluti.”
Ciao a tutti! mi permetto di intromettermi nella vostra discussione, ma oltre ai costi che sembrano simili .. o quasi. come tempi di realizzazione, per questa fatidica casetta parliamo di un solo livello di circa 100 mq, su terreno pianeggiante, quale delle due tipologie risulta più rapida come realizzazione ? grazie..:-))“Grazie Arch-ily della risposta. in effetti credevo che la prefabbricata rappresentasse una soluzione piu' economica rispetto alla muratura tradizionale. Per la maggior parte dei preventivi che ho ricevuto non è così. Al contrario in parecchi casi ho riscontrato prezzi maggiori.
Questi in qualche caso ho ricevuto dei preventivi molto interessanti.
Per dire la norgeshus vende case prefabbricate molto carine da 115 mq a circa 27000 circa con trasporto e montaggio inclusi. Però poi il problema è che ci sono diverse cose da aggiungere: fondamenta, porte, finestre, gru per il montaggio, vitto e alloggio gli operai che vengono a montare la casa, impianti, pavimenti, sanitari, costi per comune e tecnici, etc. insomma non proprio una sciocchezza!
Credo che il problema rimanga trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo. Che poi sia prefabbricata o meno, poco importa.”
Ciao a tutti,sto guardando le case prefabbricate in legno, in particolare quelle della ditta Rubner, che da quanto ho capito dovrebbe rappresentare il top di gamma, ho parecchi... |
Notizie che trattano Costruzione casa: per risparmiare casa prefabbricata o cosa? che potrebbero interessarti
|
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Il comfort e la semplicità costruttiva a portata di mano con le case prefabbricate in legnoCase prefabbricate - Le case prefabbricate in legno sono ad alto risparmio energetico, garantiscono performance eccellenti in termini di sicurezza e benessere, sono antisismiche. |
L'esperienza tutta positiva delle case prefabbricateCase prefabbricate - Comfort, sostenibilità e costo pattuito sin dall'inizio. Quanti sono i vantaggi offerti dall'architettura delle case prefabbricate? Proviamo a enumerarli tutti. |
La casa prefabbricata dei propri sogniCase prefabbricate - La casa prefabbricata è sinonimo di soluzione personalizzata in grado di realizzare i propri sogni nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo |
Prefabbricazione ediliziaCase prefabbricate - Siamo abituati ad associare l'idea di prefabbricazione edilizia a costruzioni temporanee ed esteticamente carenti: niente di più sbagliato! Ecco qualche esempio. |
Le case in legno bruciano più facilmente?Case prefabbricate - Uno dei motivi per cui non si sceglie di realizzare una casa in legno è il timore del fuoco. Si tratta in effetti di una paura infondata. Vediamo insieme perché |
Prefabbricazione contemporanea per la propria casaCase prefabbricate - Oggi, realizzare la propria casa con la tecnica della prefabbricazione, significa avere un prodotto di qualità, personalizzato e perfettamente integrato con il paesaggio. |
Ville prefabbricate di designCase prefabbricate - L'esperienza californiana della Living Homes nella produzione di case prefabbricate ecosostenibili e di alta qualita' architettonica. |
Case sull'albero prefabbricate: soluzioni per grandi e picciniCase prefabbricate - Realizzare una casa sull'albero di design oggi è possibile, grazie alle strutture prefabbricate. Ecco due proposte imperdibili e un'alternativa più economica. |