menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-03-29 11:32:27

Casa ristrutturata


Carlo_gra
login
29 Marzo 2016 ore 11:13 2
Buongiorno a tutti,
in procinto di acquistare casa, sto visionando alcuni appartamenti e uno mi ha particolarmente colpito.
Situazione:
Palazzina degli anni '50 interamente ristrutturata nella parti comuni a cui hanno aggiunto ascensore (nuovo) esterno.
Gli appartamenti dei 5 piani sono tutti stati ristrutturati parzialmente (infissi esterni e interni su tutti).
Uno di questi (quello visionato) è stato ristrutturato completamente: impianto elettrico, tubature, infissi interni ed sterni, etc.
Il tetto della palazzina è stato buttato giù e rifatto completamente da cui poi hanno ricavato due mansardati.
Nell'appartamento visionato stanno ultimando i lavori e l'agenzia mi ha detto che li han tardati di proposito per consentire agli acquirenti di scegliere alcuni particolari (infissi interni, ad esempio).
A questo punto le mie domande:
1) su suggerimento dell'idraulico hanno lasciato il boiler elettrico per l'acqua calda in bagno. Motivazione: è più economico.
L'agenzia mi ha detto che volendo si può chiedere all'impresa di cambiare (credo non senza costi aggiuntivi).
Eventualmente avete domande circostanziate da suggerirmi di fare per approfondire l'argomento?
2) Per portare il riscaldamento al mansardato, ci sono i tubi che passano sul soffitto del bagno a cui faranno il controsoffitto.
La cosa mi disturba un pochino, ci sono suggerimenti/indicazioni in merito?
3) Come mai, secondo voi, su una palazzina di 5 piani + 1, questo è l'unico appartamento interamente ristrutturato?
Grazie mille!
Modificato il 29 Marzo 2016 ore 11:16
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2016, alle ore 11:30
    Behh!
    non sono un ingegnere, ma se è come dici tu, penso che l'impresa sia stata costretta a ristrutturare completamente il 5° piano proprio perché si trattava del sottotetto...(almeno io la penso così) e quindi rifare il solaio e tutto il resto per costruirvi la parte mansardata.:-)))

  • carlo_gra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2016, alle ore 11:32
    Ciao Jovis, grazie.

    Il fatto è che sono due appartamenti per piano: l'altro, parallelo a quello che ho visto, è ristrutturato parzialmente...



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca1954
Salve,ho letto che L’Agenzia delle Entrate ha prorogato al 15 aprile 2021 il termine entro cui i contribuenti potranno comunicare quale delle due opzioni alternative...
luca1954 08 Aprile 2021 ore 15:41 1
Img ally3
Buonasera, l’impresa Edile selezionata per rifarci i lavori ci ha tirato un bel bidone. Selezionato dopo aver visto diverse imprese diamo il primo acconto al momento in cui...
ally3 21 Ottobre 2018 ore 12:43 3
Img marco.iemmo
Buongiorno, precisamente 3 anni fa (marzo 2015) è stata concessa l'autorizzazione edilizia per la ristrutturazione della mia casa. Con la ditta appaltatrice non abbiamo...
marco.iemmo 11 Aprile 2018 ore 15:15 2
Img mara1976
Salve, vi scrivo per porvi il mio problema. il 20/05/14 ho acquistato casa e già dal giorno successivo al rogito ho iniziato dei lavori di ristrutturazione completa per un...
mara1976 21 Novembre 2014 ore 17:34 1
Img alelattu89
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei gentilmente bisogno di un aiuto in merito ad un operazione di acquisto che sto per fare.Abito in provincia di Milano, un piccolo...
alelattu89 17 Novembre 2013 ore 22:01 1
Notizie che trattano Casa ristrutturata che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Termine per l'inizio lavori con Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - Quando si ottiene un permesso di costruire i lavori devono cominciare entro un anno dal rilascio del titolo abilitativo, a meno che non si chieda proroga motivata.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.

Appalto: quando è legittimo rifiutare il pagamento all'impresa

Leggi e Normative Tecniche - In quali casi il committente è legittimato a non effettuare il pagamento del prezzo all'impresa edile. Vediamo come viene disciplinato il contratto d'appalto.

Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare.

Permesso di costruire e proroghe dei termini di scadenza

Leggi e Normative Tecniche - Per gli interventi edilizi, sottoposti a Permesso di Costruire, la Legge regolamenta i tempi di inizio e fine lavori, e eventuali proroghe sui termini di scadenza.

Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?

Comprare casa - Quando la casa all'asta è in corso di costruzione si rende necessaria qualche verifica in più, in particolare in merito alla validità del permesso di costruire.
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI