menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-04-11 15:15:21

Termine lavori


Marco.iemmo
login
11 Aprile 2018 ore 13:56 2
Buongiorno,
precisamente 3 anni fa (marzo 2015) è stata concessa l'autorizzazione edilizia per la ristrutturazione della mia casa.
Con la ditta appaltatrice non abbiamo stipulato nessun contratto per il termine/consegna dei lavori (essendo persona conosciuta siamo andati sulla fiducia).
A marzo di quest'anno la concessione edilizia, visto che sono trascorsi i 3 anni previsti e, i lavori non sono stati ancora ultimati.
In questo caso quali azioni di rivalsa posso intraprendere verso la ditta e/o direttore dei lavori?
Ringrazio della vostra disponibilità.
Marco
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2018, alle ore 15:10
    Salve
    in attesa che un esperto in materia legale Le risponda, consiglio il servizio offerto dal nostro portale:
    dal quale sotto apposita consulenza o approvazione potrà trovare una risposta precisa alla sua domanda:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    Ergo: come modesto parere personale che la parola perde sempre rispetto ad un documento scritto e sottofirmato dalle parti in causa.


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 11 Aprile 2018, alle ore 15:15
    Salve
    in attesa che un esperto in materia legale Le risponda, consiglio il servizio offerto dal nostro portale:
    dal quale sotto apposita consulenza o approvazione potrà trovare una risposta precisa alla sua domanda:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    Ergo: come modesto parere personale che la parola perde sempre rispetto ad un documento scritto e sottofirmato dalle parti in causa.

    Ehh!
    mi spiace ricordare...amici-parenti= serpenti!
    Bah! speriamo che risolva in bocca al lupo!:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca1954
Salve,ho letto che L’Agenzia delle Entrate ha prorogato al 15 aprile 2021 il termine entro cui i contribuenti potranno comunicare quale delle due opzioni alternative...
luca1954 08 Aprile 2021 ore 15:41 1
Img ally3
Buonasera, l’impresa Edile selezionata per rifarci i lavori ci ha tirato un bel bidone. Selezionato dopo aver visto diverse imprese diamo il primo acconto al momento in cui...
ally3 21 Ottobre 2018 ore 12:43 3
Notizie che trattano Termine lavori che potrebbero interessarti


Termine per l'inizio lavori con Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - Quando si ottiene un permesso di costruire i lavori devono cominciare entro un anno dal rilascio del titolo abilitativo, a meno che non si chieda proroga motivata.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Appalto: quando è legittimo rifiutare il pagamento all'impresa

Leggi e Normative Tecniche - In quali casi il committente è legittimato a non effettuare il pagamento del prezzo all'impresa edile. Vediamo come viene disciplinato il contratto d'appalto.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare.

Scaduta sanatoria catastale

Catasto - Il 30 aprile scorso è scaduto il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale e mettere in regola i cosiddetti immobili fantasma.

Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?

Comprare casa - Quando la casa all'asta è in corso di costruzione si rende necessaria qualche verifica in più, in particolare in merito alla validità del permesso di costruire.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI