Ultimazione mansarda grezza

Alelattu89
login
17 Novembre 2013 ore 14:49 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei gentilmente bisogno di un aiuto in merito ad un operazione di acquisto che sto per fare.

Abito in provincia di Milano, un piccolo paesino vicino alla provincia di Varese.
2 anni fa ho acquistato un appartamento di 80 mq, al piano primo di due, che è la mia residenza attuale.

Sopra questo appartamento c'è una mansarda (sottotetto) di 85 mq che potrei/vorrei entro fine anno acquistare.
La comprerei al grezzo, cosi come è ora, con l'intenzione di ultimarla con calma negli anni (ovviamente, tramite una scala a chiocciola, la collegherei al mio appartamento creando poi un appartamento unico su due piani; ho già verificato la fattibilità di tale operazione). Attualmente la mansarda ha solamente le mura "perimetrali" e la porta blindata d'ingresso (così avrei anche due ingressi divisi).

Il quesito è questo:
ho in mano la proposta di acquisto fissata in 57.500,00 euro grezza, cosi come è ora, che mi sembra un ottimo prezzo.
Quanto mi costerebbe, un domani, ultimarla (riscaldamento a pavimento, gessatura, pavimento, porte, finestre, gelosie, ecc..?) 
Avrei da pagare anche oneri urbanistici?

Vi chiedo questo perchè il venditore mi propone 85.000,00 euro per la mansarda finita.

Grazie in anticipo per l'attenzione e scusate ma sono davvero "ignorante" in materia edilizia. 
Alessandro.
Buona domenica a tutti.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Novembre 2013, alle ore 22:01
    Il prezzo offerto di €. 85.000, 00 chiavi in mano di cui €. 27.500,00 per i lavori di completamento, non è male.  Per darLe un giudizio mirato, bisognerebbe leggere il Capitolato Tecnico per conoscere le tipologie di finiture ed i materiali previsti. Comunque un idea di massima è questa:
    - per opere di completamento di tipo economico-popolare il costo al mq. è di €. 400,00
    -  "         "       "              "                 "    "     medio il costo al mq. è di €. 600-700,00
    -  "         "       "              "                 "    "     qualità il costo al mq. è di €. 800-900,00
    Da calcolarsi a parte i costi della Direzione dei Lavori e dei diritti ed oneri comunali.
    Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img charlsbpablo
Salve a tutti,mi sto cimentando in questo progetto da non addetto ai lavori dato che mi occupo di tutt'altro ma, avendo una certa manualità elimino l'opzione di chiamare...
charlsbpablo 08 Novembre 2013 ore 12:44 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 08 Aprile 2014 ore 09:42 5
Img marmel46
Salve a tutti,da mesi mi documento sul web per fare le scelte giuste e sono quasi convinto di eseguire presto alcuni lavori a casa mia in maniera autonoma.Abito in un appartamento...
marmel46 21 Agosto 2014 ore 18:13 1
Img argentis
Buona sera,sto ristrutturando una mansarda.Devo isolare il tetto.Pensavo di mettere la lana di roccia o lana di vetro.Ovviamente più è spesso e più isola ma...
argentis 17 Aprile 2014 ore 19:58 1
Img jerod78
Buongiorno forum,dovrei fare dei lavori in mansarda e vorrei dei consigli su quale materiale usare, dall'interno, per coiebentare il tetto.Ho visto dei pannelli di cartongesso con...
jerod78 10 Febbraio 2014 ore 12:07 1
Notizie che trattano Ultimazione mansarda grezza che potrebbero interessarti
Quando decade il permesso di costruire?

Quando decade il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Permesso di costruire e inizio dei lavori: quali sono i termini per evitare la decadenza del titolo abilitativo. Ecco i chiarimenti del Tar della Valle d'Aosta.
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
Come ricavare un  vano abitabile da una mansarda

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Termine per l'inizio lavori con Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - Quando si ottiene un permesso di costruire i lavori devono cominciare entro un anno dal rilascio del titolo abilitativo, a meno che non si chieda proroga motivata.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Progetto di mansarda destinata a zona notte

Sottotetto - Come sfruttare al meglio una superficie mansardata? Vediamo il progetto di una mansarda configurata per ospitare la zona notte di un villino in campagna.

Come ricavare un terrazzo in mansarda

Sottotetto - Di seguito illustro il progetto della realizzazione di un terrazzo all'interno di una mansarda: eliminando una camera da letto, si è ricavato un terrazzo vivibile.

Sismabonus: detrazione non ammessa se l'asseverazione del tecnico è tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate forniti ad un contribuente che si interroga circa l'ammissibilità di una asseverazione tardiva per il sismabonus.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.