• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-17 21:50:23

Casa passiva e intonaco

Micton
login
17 Settembre 2006 ore 10:03 2
Salve a tutti,
mi sto facendo costruire una casa passiva e mi sto informando in questi
giorni sui prezzi per intonacare la casa ( oltre che sul tipo di intonaco, tradizonale o premiscelato ) . Premetto che la casa e' fatta con blocchi EdilLeca. Parlando ieri con una ditta che fa intonaci mi e' stato detto che e' molto problematico fare un intonaco ( sia tradizionale che pre miscelato - anche "spruzzato" ) su questo tipo di mattoni e che per evitare di assistere a distaccamenti di intonaco tra due o tre anni e' altamente consigliato rivestire le pareti esterne ed interne ( quelle di mattoni edil leca ) con una rete
portaintonaco ( zincata per l'esterno ). Secondo questa ditta l'intonaco da solo non attacca bene su mattoni Edil Leca. Che ne pensate ?
Qualcuno ha esperienza a riguardo ? E sul tiipo di intonaco da usare ?
Vi ringrazio per l'attenzione.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 13:48
    Che modello di mattone hai usato?perche non chiami direttamente la ditta cosi ti fai dare spiegazioni?cmq se il problema è la retina falla mattere

• micton
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:50
    I mattoni sono quelli della serie Bioclima.
    Sicuramente, attraverso il mio geometra che segue il progetto, contattero'
    la ditta. Volevo sapere se qualcuno aveva avuto segnalazioni dello stesso tipo.
    Sempre meglio sentire piu' pareri possibili

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI