• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-19 10:19:31

Casa al rustico - 29128


Cipemar
login
16 Aprile 2010 ore 15:46 11
Prendere una casa al rustico per risparmiare conviene davvero?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 16:18
    A mio avviso ci sono troppe variabili da considerare, per esprimere un parere generale, ma attendo opinioni altrui...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 16:23
    Dipende da chi te la vende. Se la vende l'impresa edile che la sta costruendo, ti detrarrà un importo dal totale "finito" che non ti basterà assolutamente a completare i lavori autonomamente: ti detrarrà -ad esempio- 100,00 ? per una porta da non montare. Se però di porte ne vuoi aggiungere una, quella in più te la farà pagare 500,00?. Il vero prezzo potrebbe essere 300 ?.
    Fai tu i conti...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 17:07
    La vera convenienza del rustico è che si puo modificare la casa facilmente con le rifiniture che si vogliono eccecc
    poi magari non spendere i soldi tutti assieme ecc
    ma per il risparmio un rustico ristrutturato puo facilmente arrivare a farti spendere quasi il prezzo di un nuovo...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 17:42
    Cosa intendi per un rustico?

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 18:20
    "un rustico" è una cosa (o meglio...una casa). "al rustico" vuol dire un'altra cosa. Io ho risposto pensando a quest'ultima definizione (e cioè: casa in costruzione consegnata senza le opere di finitura. O ho inteso male?)

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Aprile 2010, alle ore 09:23
    Beh il discorso cambia poco, l'unica differenzia sostanziale è che una casa non ultimata(al rustico) ha un età inferiore con materiali e tecniche piu moderne, ma forse solidità, altezza soffitti piu vincolanti; rispetto ad un rustico che presubilmente ha impianti in brutte condizioni e forse anche certi allacciamenti da eseguire

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Aprile 2010, alle ore 10:48
    Beh il discorso cambia poco, l'unica differenzia sostanziale è che una casa non ultimata(al rustico) ha un età inferiore con materiali e tecniche piu moderne, ma forse solidità, altezza soffitti piu vincolanti; rispetto ad un rustico che presubilmente ha impianti in brutte condizioni e forse anche certi allacciamenti da eseguire

    Beh, veramente sono due cose completamente differenti...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Aprile 2010, alle ore 13:24
    Si ok nel discorso risparmio... cioè nei due casi sia per risparmiare che per rifinire come si vuole il discorso è lo stesso,ma come ho già detto un rustico a differenza ha un età molto maggiore, con tutto quello che ne consegue

  • cipemar
    Cipemar Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Aprile 2010, alle ore 08:35
    Il mio caso è che la ditta mi venderebbe la casa al rustico, su un prezzo di 115 è scesa di 10mila ho fatto 2 conti e verrei a spendere molto di più di 10mila. Comunque grazie per le dritte!

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Aprile 2010, alle ore 09:24
    A che livello di rustico te la vende? E si tratta di una ristrutturazione o di una nuova costruzione?
    Valuta i lavori che dovrai fargli dentro per terminarla, più il tecnico che ti seguirà i lavori come DL, la voltura del permesso di costruire, l'accatastamento, la richiesta di agibilità, ecc. Considera un 10/20% di imprevisti sulle lavorazioni, e ti farai un'idea di quanto andrai a spendere alla fine.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Aprile 2010, alle ore 10:19
    Il mio caso è che la ditta mi venderebbe la casa al rustico, su un prezzo di 115 è scesa di 10mila ho fatto 2 conti e verrei a spendere molto di più di 10mila. Comunque grazie per le dritte

    Come Volevasi Dimostrare...

    (la cosa più interessante è comperare una casa completamente da ristrutturare: il prezzo d'acquisto è sensibilmente più basso, si ristruttura esattamente come si desidera e ogni tanto si guadagna...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 07 Ottobre 2020 ore 14:26 6
Img nhio
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con...
nhio 12 Settembre 2020 ore 12:27 6
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti. Come scritto dal titolo ho bisogno di pareri di chi ha affrontato o sta affrontando una situazione come la nostra. Abbiamo comprato un rustico in provincia di...
andrea&noemi 07 Novembre 2019 ore 12:29 3
Notizie che trattano Casa al rustico - 29128 che potrebbero interessarti


Come realizzare un intonaco rustico

Affittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

Arredamento rustico moderno, uno stile che fa tendenza!

Complementi d'arredo - Apprezzato da coloro che sono alla ricerca di uno stile che unisce modernità e tradizione, l'arredamento rustico-moderno crea ambienti accoglienti ed eleganti

5 idee su come rendere una cucina rustica

Idee fai da te - Immergersi nella bellezza senza tempo della cucina rustica è un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità e della calda ospitalità. Ecco 5 idee utili su come fare

Progetto d'arredo per un salotto con camino in stile rustico

Zona living - Progetto d'arredo per un salotto con camino rustico: pareti in pietra, travi e mensole in legno, elementi in metallo e vetro, per arredi semplici ma funzionali

Come progettare un soggiorno in stile rustico

Zona living - Nel salone in stile rustico, il mix di elementi naturali come la pietra, il legno e il cotto, crea un armonico equilibrio fra le zone funzionali interconnesse.

Scegliere un portalegna rustico

Complementi d'arredo - Un portalegna rustico non è solo un accessorio funzionale, ma può essere anche un complemento d'arredo in grado di personalizzare l'ambiente domestico con stile.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI