• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-18 10:32:00

Cartongesso e posa faretti


Ho scelto un professionista che mi ha fatto un preventivo di 3400 euro per circa 85mq di ribassamento (tra 30 e 50 cm, a seconda degli spazi) in cartongesso per quasi tutta casa (inclusi una trentina di buchi per i faretti, modello che non avevo ancora scelto) e che ha iniziato a lavorare.
Durante il lavoro ho scelto le luci con l'elettricista e mi sono assestato su una trentina di faretti in gesso da incasso e 6 strisce led (quelle già fornite col pannello di cartongesso).
Durante il lavoro ha dovuto mettere 2 botole di ispezione impianti e gli ho chiesto di lasciarmi due buchi sopra le due finestrone del soggiorno per inserire poi delle tende a rullo.
Mentre lavorava ovviamente si parlava che erano cose fuori preventivo, ma ho fatto una intera ristrutturazione con modifiche in corso d'opera, e quando di sforava pesantemente, mi arrivavano preventivi, mentre se erano in percentuali esigue, c'era un tacito assenso.
Adesso mi ha presentato una fattura da 6800 euro, che non mi sento di pagare interamente.
A parte che mi ha messo fuori le ore sue e del suo aiutante (che reggeva giusto la scala quando andavo in cantiere, e che non c'era sempre), entrambi a 25€/h (cifra mai scritta in nessun preventivo).
Il direttore lavori ha chiesto un rendiconto ore, ma lui ci dice solo che ha lavorato 120h extra e non fornisce altro (cosa assurda perchè almeno sapere in quali giorni ha lavorato a preventivo, ed invece in quali ha lavorato agli extra mi sembra il minimo).
A parte parlare della correttezza di tutto ciò, vorrei solo chiedervi: 2 buchi rettangolari, 2 botole (costo 30 euro alla leroy merlin), 30 faretti gessati e 6 strisce led (con il loro cartongesso, solo da posare), valgono 3400 euro? (il costo del materiale luci non è incluso, lo corrispondo all'elettricista)
Modificato il 18 Agosto 2020 ore 10:37
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo b.
Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno...
filippo b. 19 Febbraio 2023 ore 13:06 1
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img pm1986
Buongiorno, Mi rivolgo per richiedere un aiuto perché sono ormai un paio d'anni che combatto con questa situazione ma non so se sia il caso di rivolgermi ormai ad un...
pm1986 07 Ottobre 2020 ore 14:19 5
Img ale19191
Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio su come devo muovermi con un'azienda che si sta comportando molto male.Questa azienda, di cui per ora non faccio il nome, ha...
ale19191 05 Febbraio 2020 ore 15:47 18
Img katia123
Buongiorno, siamo nella fase finale di una ristrutturazione completa di un appartamento. Abbiamo fatto rifare totalmente anche due bagni e, dopo i lavori, nel rivestimento abbiamo...
katia123 10 Settembre 2019 ore 09:48 4
Notizie che trattano Cartongesso e posa faretti che potrebbero interessarti


Faretti LED in casa: vantaggi, modelli e consumi

Lampade a sospensione - I faretti LED sono delle ottime lampadine volte al risparmio. All'interno di questo articolo analizzeremo i vantaggi e i migliori modelli presenti in commercio.

Pensare l'illuminazione di casa con i migliori faretti a led da incasso

Lampade a sospensione - I faretti led da incasso sono la scelta ideale per chi cerca un'illuminazione moderna ed efficiente nel proprio appartamento. Consigli su quali faretti comprare

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Faretti smart per controllare le luci in casa con un clic

Sistemazione esterna - Con i faretti smart è possibile illuminare tutti gli ambienti della casa: dal salotto al giardino e anche i laghi. Si possono controllare con l'app da remoto.

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Valorizzare gli ambienti con i faretti orientabili

Lampade a sospensione - La valorizzazione di un ambiente, che si tratti di un appartamento o uno studio, passerà gioco forza anche attraverso la scelta e l'installazione dei punti luce

Varie tipologie di luci a scomparsa da interno

Lampade a sospensione - Un'alternativa alle lampade di design, diventate elementi decorativi e d'arredo, sono le luci a scomparsa che possono essere faretti da incasso o applique a muro

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

Spot da incasso: sistemi di luce versatili

Lampade a sospensione - Gli spot da incasso sono dei faretti del tipo fisso o direzionabile, sistemi illuminotecnici atti a illuminare interni e esterni in modo diffuso oppure puntuale
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI