Carta da parati sopra cappotto

Blacklisca
login
15 Aprile 2014 ore 16:56 1
Buongiorno a tutti.
ho appena affitato casa e sto per iniziare i lavori.
Vorrei togliere della carta da parati (pvc zigrinato) ma il padrone di casa mi ha sconsigliato di farlo poichè dietro la carta mi ha spiegato che il precedente inquilino aveva messo del sughero (suppongo abbia fatto un cappotto) e dopo molti anni teme che possa cadere l'intonaco dalla parete.  
Io non vorrei tenere la carta da parati anche perché è molto vecchia.
Ho pensato di colorarla ma temo che la pittura si sgretoli e venga via con il tempo.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 19:02 - ultima modifica: Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 19:03
    Salve,
    seppur in ritardo, le consiglio di applicare innanzitutto un aggrappante specifico per PVC (facilmente reperibile anche facendo una ricerca in rete), su cui poi applicare una pittura a base acrilica ecologica.
    Saluti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilferrarista
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).Lui vuole...
ilferrarista 30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Img laura83
Da un paio di mesi siamo andati ad abitare in una maisonette nuova con piano terra e primo piano, costruita da circa un paio d'anni ma che abbiamo rivestito, pavimentato e...
laura83 23 Giugno 2012 ore 10:24 2
Img vittorio1959
Buon giorno, espongo il mio problema nella speranza di ricevere un aiuto da qualcuno:abito al terzo piano di un condominio di 4 piani.La palazzina è stata ritinteggiata e...
vittorio1959 23 Novembre 2013 ore 12:02 3
Img mrpls
Salve,ho problemi di formazione di condensa e di muffe conseguenti sulle pareti di casa esposte verso nord, il fenomeno si manifesta in particolare sulle parti alte tra le pareti...
mrpls 30 Novembre 2013 ore 11:40 3
Img kleinpest
Dovrei ritinteggiare un'appartamento che dovrei raschiare a zero.Mi è stata proposta da un'amico che lavora alla Brico io, un'idropittuta traspirante di marca Geckos,...
kleinpest 26 Novembre 2013 ore 13:42 2
REGISTRATI COME UTENTE
301.070 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.