• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-14 12:35:37

Caratteristiche grate


Thebody83
login
21 Dicembre 2010 ore 13:10 3
Ciao,
sapete dirmi come valutare se una grata è valida oppure no ? Mi hanno proposto le seguenti :


-TELAIO- in lamiera pressopiegata o tubolare spessore 20/10 ,dotatodi sedi per rostri antistrappo ,riscontro della serratura e opportuni fori per ancorare lo stesso ai controtelai o alla muratura.

-ANTA- realizzata in tubolare 15/10 con aletta da 20 mm dotata di rostri antistrappo ,cerniera tipo pesante con cuscinetti reggispinta ,serratura triplice e paletti.

-VERNICIATURA- realizzata con polveri termoindurenti ad alta resistenza che rifinisce il serramento con un estetica impeccabile.


preventivo grate:
1 portafinestra 2 ante(balcone,grata apribile) = 995.00
1 finestra piccola(bagno,grata fissa) =350.00
1 finestra 2 ante(camera da letto, grata apribile) =590.00

tot = 1935.00 ?

cosa ve ne pare ?
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2010, alle ore 09:13
    Se non sei un ingegnere è difficile capire se una grata è più o meno valida.
    L'unico sistema che hai è acquistare una grata certificata in classe 3 non di meno in questo modo sei sicuro che ha superato certi requisiti.
    ( non sono un credulone delle certificazioni ma dovendo spendere io tre mesi fà ho acquistato tutte le grate in classe 3 certificate )

    Poi probabilemente per chi è del settore può consigliarti anche in base al tipo di verniciatura o a delle novità nel campo.

    Se sei in provincia di Milano puoi vedere il sito della ditta erreci sicurezza

    Ciao

  • thebody83
    Thebody83 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2010, alle ore 13:31
    Ok la classe 3 , ma se vengono montate male la classe conta poco....

  • giuseppemarchetti
    Giuseppemarchetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 12:35
    Se può interessarti, ho trovato su internet questo sito web dove puoi calcolare direttamente online il costo delle grate di sicurezza. È molto semplice, basta inserire le misure, il colore ed eventuali accessori per scoprire il prezzo. Io mi sono trovato molto bene perché in 5 minuti ho realizzato da solo il mio preventivo online e ne ho stampata una copia per verificare da confrontare con altri preventivi.
    Se vuoi confrontare i prezzi del tuo preventivo ecco il link https://bit.ly/2N81VUC

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI