• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-11 15:59:58

Cappotto parziale?


Mirk76
login
11 Agosto 2006 ore 08:51 1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Mirko, ho 30 anni e vivo vicino a Cesena, in Romagna, in piena campagna. La casa dove abito è una grande casa colonica di 3 piani, ristrutturata negli anni '80. I primi due piani sono in sasso, l'ultimo, dove abito, è una mansarda con normali pareti in mattoni.
Dato che stiamo per ristrutturare l'intonaco esterno della casa per poi riverniciarla completamente, mi stavo chiedendo se applicare un cappotto isolante esterno, non ventilato e di spessore di max 3/4 cm. Il mio dubbio è il seguente: dato che non è pensabile applicarlo su tutti i muri della casa (sarebbe troppo complicato per le numerose finestre) pensavo di applicarlo solo sulle pareti ovest (libera da finestre) ed est (parzialmente libera).
Secondo voi, ha senso un cappotto esterno non applicato su tutte le pareti della casa?
Inoltre, dato che i muri del piano terra soffrono di umidità, il cappotto potrebbe peggiorare la situazione?

Grazie e scusate l'incompetenza in materia...

Ciao
Mirko
  • rss
    Rss Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 15:59
    Ciao mirko posso consigliarti il cappotto su tutte le pareti o comunque dove batte la pioggia maggiormente. conosco una ditta di treviso la plastcrete italia che fornisce un cappotto che e impermeabile e allo stesso tempo traspirante con una durezza meccanica esterna ai massimi livelli.
    cmq non è un problema aver tanti fori.
    per maggiori info:[email protected]
    all'attenzione di diego
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI