• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-07 16:30:24

Cappotto esterno e dubbi vari...

Alanj
login
06 Novembre 2009 ore 14:16 5
Ciao a tutti, è il mio primo msg...
Vorrei fare il cappotto esterno a casa mia, ma ho alcuni dubbi che mi rodono: per fare il lavoro verrà aggiunto uno spessore alla parete, sapete come ci si comporta, di solito, con le persiane e con le piane delle finestre??
esistono 'prolunghe' di qualche tipo??

scusate la domanda ingenua, ma prima di fare qualcosa vorrei capire bene...

ciao, grazie!
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 14:34
    Tutto quell oche normalmente è ancorato sulla superficie della casa viene staccato e riattaccato su appositi supporti dello stesso spessore del cappotto che si intende realizzare

stessa cosa vale per i davanzali che vengono tagliati o eliminati con davanzali che non creano ponte termico con l'interno

non spaventarti di questo in quanto il progettista del cappotto provvederà ad affrontare tutte le problematiche del caso

• alanj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 14:45
    Non spaventarti di questo in quanto il progettista del cappotto provvederà ad affrontare tutte le problematiche del caso

Questo è quello che maggiormente mi preoccupa...
    ed è appunto per questo che ho chiesto qua, vorrei evitare di venire a sapere che esistono (se esistono) varie soluzioni DOPO che il lavoro è stato fatto...

ad esempio, i ganci che reggono le persiane, vengono smurati e rimessi, tagliati oppure esistono 'prolunghe' o che altro?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 23:59
    I ganci vengono tagliati o smurati a seconda dei casi

dopo vendono fissati dei blocchi rettangolari in resina rinforzata dello spessore del cappotto sui qauli vengono avvitati i ganci nuovi

• alanj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Novembre 2009, alle ore 09:22
    I ganci vengono tagliati o smurati a seconda dei casi

dopo vendono fissati dei blocchi rettangolari in resina rinforzata dello spessore del cappotto sui qauli vengono avvitati i ganci nuovi

Sai dove posso trovare qualche foto di questi supporti???
    grazie!

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 7 Novembre 2009, alle ore 16:30
    Http://www.san-marco.it/marcotherm/pdf/ ... ri2008.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI